Daisy Ridley: svelato il nuovo film dell’attrice di Star Wars

L'attrice sarà diretta da Mathieu Kassovitz in Mind Fall.

Questo nuovo thriller sarà una sfida entusiasmante per Daisy Ridley! 

La carriera di Daisy Ridley è letteralmente esplosa da quando è comparsa nell’ultimo capitolo di Star Wars. Dopo la fortunata esperienza con J.J Abrams, l’attrice tiene ancora un piede ben piantato nel genere fantascientifico. Come riporta Deadline, Ridley ha firmato per un nuovo film futuristico, Mind Fall. La premessa della pellicola è decisamente oscura: suona come un mix tra Memento e Blade Runner.

Mind Fall si svolge in una Londra distopica, dove la droga maggiormente ricercata sul mercato nero sono i ricordi, rimossi fisicamente dal cervello di una persona e impiantati in un’altra utilizzando una nuova illegale tecnologia. La miglior trafficante, Ardis Varnado (Daisy Ridley) rimuove i ricordi da coloro che pagano, in maniera tale che non si distinguano dai propri. La donna nel frattempo lotta con la propria dipendenza per capire quale vita abbia vissuto realmente e quali sono gli elementi che ha impiantato nel proprio cervello. Ardis viene in seguito accusata di essere la killer di uno dei suoi clienti e inizia a dubitare di se stessa e della propria psiche, cercando di dimostrare la propria innocenza.

Non è che Star Wars non abbia avuto la sua parte di momenti psicologicamente elettrizzanti, specialmente per quanto riguarda il personaggio di Rey. Tuttavia, il ruolo di Mind Fall sembra che darà all’attrice la possibilità di mostrare nuovi lati di se stessa che non abbiamo mai visto prima. Daisy Ridley ha interpretato svariati ruoli di rilievo nella sua carriera, tra cui Assassinio sull’Orient Express e Ophelia. Ha inoltre doppiato personaggi nei film Only Yesterday e Peter Rabbit, nonché nei videogiochi The Dawn of Art, 12 Minutes e Baby Yaga. Alla conclusione dei due cartoni della Columbia Pictures, Ridley ammise di aver avuto problemi a procacciarsi nuovi ruoli a Hollywood. Tuttavia, nonostante gli ostacoli la giovane attrice è riuscita a costruirsi una carriera molto eterogenea, di recente è infatti apparsa al fianco di Tom Holland nel distopico Chaos Walking e, da quanto apprendiamo, ha terminato le riprese di The Marsh King’s Daughter, diretto da Neil Burger.

Tags: Star Wars