Daisy Ridley: da Rey a Lara Croft nel reboot di Tomb Raider?
Daisy Ridley, che interpreta l’eroina Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza, potrebbe essere Lara Croft nel prossimo reboot di Tomb Raider.
Questo è quanto ha lasciato intendere l’attrice in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter:
“Sto aspettando che qualcuno venga a dirmi ‘Ok, facciamolo'” – ha detto Ridley, pur sottolineando che ancora non c’era nessuna sceneggiatura in vista inerente il film in questione.
Il regista Roar Uthaug è satto scelto per dirigere il reboot, che si basa sulla serie di videogame di Tomb Raider. Nel mondo video-ludico è uscito nel 2015 il capitolo intitolato Rise of the Tomb Raider, in cui l’archeologa ed esploratrice Lara Croft torna alla carica interpretata da è interpretato da Camilla Luddington, che si è occupata sia del doppiaggio che della motion capture per i giochi.
Daisy Ridley: da Rey in Star Wars a Lara Croft nel reboot di Tomb Raider?
“Penso che interpretare Lara Croft significhi farla sentire come un vero essere umano, questo è sicuramente ciò che vogliamo nella trasposizione sul grande schermo” – ha detto Uthaug in una recente intervista, parlando di come si sarebbe approcciato alla realizzazione della ‘Lara cinematografica’.
Ridley non è l’unica ad essere interessata al ruolo di Lara Croft – anche John Boyega ha espresso un parere favorevole affinché Ridley avesse la parte.
Riuscirà ad avere la parte? Speriamo di farvelo sapere presto. Nel mentre sappiamo per certo che l’attrice sarà in Star Wars: Episode VIII, diretto da Rian Johnson e in arrivo nelle sale il 15 dicembre 2017.