Daisy Ridley rivela di essere malata
L'attrice di Star Wars ha dichiarato che le è stata diagnosticata la malattia di Graves.
La protagonista dell’ultima trilogia cinematografica di Star Wars, Daisy Ridley, ha rivelato che l’anno scorso a settembre le è stata diagnosticata la malattia di Graves.
L’attrice britannica trentaduenne, famosa per la sua interpretazione di Rey nella trilogia prequel di Star Wars, ha parlato della diagnosi di questa particolare malattia autoimmune in una nuova intervista con Women’s Health Magazine. “È la prima volta che lo racconto”, ha detto Ridley, spiegando di aver ricevuto la diagnosi a settembre 2023, dopo che il suo medico l’ha indirizzata a un endocrinologo.
La malattia di Graves, detta anche malattia di Basedow, è una patologia del sistema immunitario che colpisce la tiroide. È una patologia relativamente comune che si dice colpisca per lo più le donne. I sintomi possono essere molto vari, ma possono includere un leggero tremore alle mani e/o alle dita, perdita di peso, sensibilità alla luce, difficoltà nella concentrazione, vista offuscata e/o doppia, cambiamenti nel ciclo mestruale e battito cardiaco accelerato o irregolare.
Prima di ricevere la diagnosi, Daisy Ridley aveva appena terminato le riprese di Magpie, un thriller psicologico di prossima uscita in cui interpreta Anette, una moglie e madre il cui marito (Shazad Latif) si innamora di un’attrice (Matilda Lutz). Ha ricordato che ha iniziato ad avere attacchi di vampate di calore e stanchezza proprio durante le riprese del film. “Ho pensato: Beh, ho appena interpretato un ruolo davvero stressante; presumibilmente è per questo che mi sento male”.