Dali Land: Ben Kingsley sarà Salvador Dali nel film in vendita a Cannes
Mary Harron, che ha co-sceneggiato Dali Land con John C Walsh, è appena uscita dal film pluripremiato di Netflix Alias Grace e ha recentemente interpretato Charlie Says, con Matt Smith.
Il vincitore dell’Oscar Ben Kingsley ha firmato per interpretare il pittore surrealista Salvador Dali in Dali Land di Mary Harron
Lesley Manville interpreterà la moglie e musa dominatrice di Dali, Gala, nel film biografico sul pittore Salvador Dali Dali Land. Tim Roth e Frank Dillane sono i co-protagonisti. Bankside Films sta gestendo le vendite mondiali del film e lo presenterà agli acquirenti al Marché du Film di Cannes 2018, la prossima settimana.
Mary Harron, che ha co-sceneggiato Dali Land con John C Walsh, è appena uscita dal film pluripremiato di Netflix Alias Grace e ha recentemente interpretato Charlie Says, con Matt Smith, un film sulle donne della famiglia Manson. La regista canadese è forse più noto per American Psycho e Ho sparato a Andy Warhol.
Dali Land è stato sviluppato da Edward R. Pressman di Pressman Film, produttore di American Psycho, e dall’imprenditore David O. Sacks, già collaboratore di Thank You For Smoking di Jason Reitman. Dali Land è pronto per essere girato in Canada e Spagna a novembre / dicembre 2018.
Christina Piovesan a Toronto e Charlotte e Philip Colbert di Popcorn Films a Londra lavoreranno come produttori, con Pressman, Sacks, Daniel Brunt, Jon Katz, Hannah Leader, Michael R. Newman e Sam Pressman produttore esecutivo.