Dalila Di Lazzaro e quel bacio indesiderato da parte di Robert De Niro: “non sapevo come smollarlo, mi aiutò un tassista”
Dalila Di Lazzaro racconta lo spiacevole incontro con Robert De Niro a una cena: lui ci provò spudoratamente.
Un incidente in motorino 25 anni fa ha letteralmente sconvolto la vita di Dalila De Lazzaro, oggi 71enne. In un’intervista al Corriere della Sera, l’ex modella e attrice ha offerto degli aneddoti impensabili sul suo passato, dove gli episodi di sofferenza non sono mancati.
L’episodio che quasi le risultò fatale la costrinse a letto per undici lunghi anni. Questo supplizio ebbe fine soltanto grazie allo spirito tenace e alle capacità dei bravissimi medici occupatisi di lei. Nemmeno quando sembrava ormai essere condannata a spendere il resto dei propri giorni immobile, l’equipe non ha ceduto al destino amaro.
Dalila Di Lazzaro e la cena con Robert De Niro terminata nel modo peggiore
Non accadde, invece, nessun miracolo con il primo e unico figlio Christian, portato via da un incidente stradale a soli 22 anni. Dalila Di Lazzaro ne aveva 37 e gli voleva un bene incommensurabile, quello tipico di una madre nei confronti del suo “bambino”.
Era di ritorno da una cena galante e vide delle chiamate sul telefonino. Quando poté rispondere ricevette la peggiore notizia possibile: il corpo di Christian era già nella sala mortuaria e sarebbe dovuta andare a raccoglierne gli affetti personali. Gli sarebbe piaciuto diventare un affermato dentista e aveva in programma di perfezionarsi negli Stati Uniti.
Nel corso della lunga chiacchierata con il quotidiano di via Solferino, Dalila Di Lazzaro ha ripercorso pure un incontro poco piacevole. Partecipò a una cena che annoverava nomi di fama, da Muhammad Ali a Sergio Leone, fino a Robert De Niro. Subito Leone la fece accomodare vicino a De Niro, che le sferrò una corte serratissima.
Continuò a provarci pure una volta uscita, mentre attendeva il taxi: la baciò, la fece cadere, la abbraccio. Po riuscì a divincolarsi e fuggire, aiutata da un tassista. Dalila Di Lazzaro ha approfittato dell’occasione per smentire il gossip su una presunta tresca clandestina avuta insieme a Carlo Ponti, già marito di Sophia Loren: fu una sorta di padre. Vedeva in lei la nuova Greta Garbo, e lei rideva.
Leggi anche Can Yaman e l’avance a Francesca Chillemi: “Voglio una donna bella come lei per fare un bambino”