Damian Lewis pascola le pecore per le strade di Londra: il video è virale!
Damian Lewis prende possesso delle strade di Londra nei panni di pastore: c'è un ottimo motivo.
Noto per i suoi ruoli in serie di successo come Homeland e Billions, l’attore britannico Damian Lewis si è cimentato in un’impresa insolita: condurre un gruppo di gregge attraverso il Southwark Bridge di Londra. L’evento è andato in scena nell’ambito del tradizionale Sheep Drive, un appuntamento annuale celebrante la tradizione locale, a sostegno di cause benefiche.
Damian Lewis come non lo avevamo mai visto: per le strade di Londra come pastore
Damian Lewis è stato l’ospite d’onore dell’edizione 2024, onorando il suo titolo di “Freeman della City di Londra”, ricevuto nel 2013. Il riconoscimento, tra i più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, consente, almeno in chiave simbolica, un antico diritto medievale: quello di attraversare il fiume Parigi alla guida del proprio gregge verso il mercato, senza dover pagare alcun pedaggio.
L’antica tradizione risale al lontano XIII secolo, quando i Freeman della City potevano trasportare liberamente i beni personali, compresi animali e merci, lungo i ponti della capitale. Dal 1237 il titolo viene assegnato a personalità di spicco, in riconoscimento sia della straordinaria carriera artistica sia dell’impegno civico. Sebbene l’autorizzazione abbia perso la funzione pratica, ricorda le tradizioni della città del Big Ben e supportare iniziative solidali. L’appuntamento è accompagnato da un’atmosfera festosa, e nemmeno in questa occasione sono mancati momenti memorabili.
Al solito affabile e sicuro, Damien Lewis ha diretto le pecore lungo il Southwark Bridge, tra ironia e dedizione a una buona causa. Crede sia un vero onore partecipare a una manifestazione tanto densa di storia e significato. In ambiti lontani dai riflettori di Hollywood, ha dato prova di sapersela cavare, grazie anche all’autoironia. Le immagini hanno incuriosito i fan e non solo, intervenuto sui social per esprimere appieno lo stupore provato. Chi l’avrebbe mai detto che fosse così eclettico? Se fosse nato qualche centinaio di anni fa, poteva essere proprio quello di pastore il suo mestiere!
Leggi anche Eminem diventerà nonno: l’emozionante video con la figlia che ha conquistato il web