Dan Aykroyd: ‘Ho visto il nuovo Ghostbusters! È molto divertente’
Con la tempesta mediatica che non accenna a placarsi sul nuovo film Ghostbusters di Paul Feig, c’è una persona che ha messo in subbuglio l’intero mondo legato al leggendario franchise: il creatore della serie Dan Aykroyd. Lo scrittore sia del film del 1984 che di quello del 1989 ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook di aver visto l’atteso sequel di Ghostbusters, ecco cos’ha detto!
“Come creatore dell’originale: ho visto i test del nuovo film. Oltre alle brillanti e originali performance del cast sia femminile che maschile, si hanno più risate e più spavento rispetto ai primi 2 film e con più Bill Murray nella trama! Come uno dei milioni di uomini-fan e come Ray Stantz, pagherò per vederlo di nuovo e ci porterò tutti i miei amici! “
Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia. Il nuovo Ghostbusters è centrato su Kevin, il personaggio interpretato da Chris Hemsworth. Il film, diretto da Paul Feig che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Katie Dippold, ci porta in una Manhattan infestata da un’ondata di spettri. A contrastarli ci pensano Abby ed Erin, una coppia di scrittrici semisconosciute che decide di aprire una ditta di acchiappafantasmi proprio nel momento giusto. Completano il cast del film: Melissa McCarthy Kristen Wiig , Kate McKinnon, Leslie Jones.