Danny Boyle: in lavorazione il terzo film di 28 giorni dopo
Danny Boyle vuole davvero che il terzo film di 28 giorni dopo arrivi al cinema, il regista è già al lavoro sul sequel con Alex Garland.
Un terzo capitolo di 28 giorni dopo potrebbe vedere il ritorno di Danny Boyle agli zombie
Danny Boyle potrebbe già essere al lavoro sul terzo film di 28 giorni dopo, la pellicola di fantascienza del 2002 con protagonista Cillian Murphy. È un po’ che se ne parla, in realtà, ma solo adesso qualcosa di concreto sembra essere realmente possibile. Boyle, ancora una volta, ha preso a parlare di un sequel facendo incalzare l’entusiasmo dei fan ma confermando che non si tratta più di sole chiacchiere. Forse, quindi, un nuovo film del franchising sugli zombie potrebbe arrivare prima del previsto.
Durante una recente intervista con The Independent, infatti, Boyle ha confermato di avere un’idea per il terzo film e che vorrebbe tornare a lavorarci con Alex Garland, che ha firmato la sceneggiatura del primo capitolo e che si è recentemente fatto notare come regista con altre due pellicole di fantascienza, Ex Machina e Annientamento.
“Io e Alex Garland abbiamo un’idea meravigliosa per la terza parte”, ha detto Boyle. “È veramente buona.”
Danny Boyle: “Robert Pattinson dovrebbe essere il prossimo James Bond”
Nell’ormai lontano 2002, la pellicola originale ha riportato in voga il tema degli zombie con un drama che emergeva da solo e senza fare riferimenti agli esempi precedenti. Per quanto Boyle nutra molto più che una semplice speranza per un seguito, tuttavia è ancora poco chiaro se le riprese prenderanno mai il via e in quanto tempo, eventualmente, il nuovo capitolo arriverebbe sugli schermi. Secondo il regista britannico, sembra che molto dipenda dagli impegni di Garland, attualmente molto più impegnato rispetto a diciassette anni fa.