Danny Trejo: “gli attori smettano di improvvisarsi stuntmen”
L'attore contro la tendenza deleteria degli attori di compiere da soli i propri stunt
La star di Machete Danny Trejo ha affermato che gli attori dovrebbero limitarsi a recitare e lasciare che gli stuntmen facciano il loro lavoro. Trejo, che non sembra aver paura di niente, è sicuramente consapevole del suo posto su un set cinematografico e non si mette certo a fare stunt pericolosi che potrebbero mettere a repentaglio il lavoro di molti su un progetto. La notizia arriva dopo che Tom Cruise si è rotto la caviglia mentre eseguiva uno stunt rischioso sul set di Mission Impossible 6, incidente che sta fermando la produzione per 8-9 settimane, mentre l’attore si riprende dal salto tra due edifici.
Trejo recentemente ha parlato di questo argomento con Yahoo Movies; l’attore, che vanta oltre 300 crediti in carica al suo nome, ritiene che gli attori dovrebbero attenersi a recitare e non lanciarsi in scene pericolose per il solo gusto di vantarsi, ha spiegato l’attore.
“So che tutte le grandi star mi odiano per questo, ma non voglio rischiare i posti di lavoro di 80 persone solo per vantarmi, perché questo è ciò che accade, un attore si rompe la caviglia per fare uno stunt e 80 o 180 persone restano fuori dal posto di lavoro “.
Danny Trejo contro gli attori che vogliono sostituirsi agli stunt-man
Trejo si riferiva ovviamente a Tom Cruise che ha appena rotto la caviglia e si vanta di fare i propri stunt. L’attore è stato recentemente visto prendere anche lezioni di volo in elicottero in preparazione per il prossimo Top Gun 2.
Mentre Cruise si riprende, il resto del cast e della troupe tecnica restano senza lavoro e poi dovranno cambiare i loro orari per affrontare i ritardi che l’attore ha causato, quando tutto ciò avrebbe potuto essere evitato se fosse stato un professionista addestrato a compiere gli stunt. Ha continuato Trejo.
“Abbiamo stuntmen addestrati per fare quella roba, e se si fanno male, mi dispiace dirlo, basta sostituirli, ma se mi ferisco io, tutti sono fuori dal lavoro. Quindi non voglio farlo “.
Non possiamo certo dare torto a Danny Trejo, numerose star che hanno voluto compiere i proprio stunt sono rimaste ferite, fermando la produzione per settimane e mesi. Jackie Chan si è fratturato il cranio sul set di Armour of God, quando è caduto da un albero. Oltre alla frattura del cranio, Chan ha anche subito una emorragia cerebrale, che non è affatto una buona cosa. Sylvester Stallone si è rotto il collo durante la ripresa di The Expendables e Angelina Jolie ha sbattuto contro una porta mentre sparava con una pistola durante le riprese di Salt.