Dario Argento e i Daft Punk: smentita la collaborazione
I produttori dell'imminente ritorno al giallo di Dario Argento Occhiali Neri hanno smentito la notizia sul coinvolgimento dei Daft Punk alla colonna sonora.
I produttori del prossimo film di Dario Argento smentiscono la notizia sui Daft Punk alla colonna sonora
I produttori dell’imminente ritorno al giallo di Dario Argento, ovvero il film Occhiali Neri, hanno smentito le notizie sulla collaborazione tra il duo di musica elettronica francese Daft Punk e il celebre regista italiano. La notizia ha circolato dopo che Argento ha svelato a La Repubblica, durante un’intervista, che: “Loro conoscono tutti i miei film. Hanno saputo da un amico in comune francese che stavo lavorando ad un nuovo film, e mi hanno contattato per dirmi che volevano collaborare con me.” Anche noi di Cinematographe ieri sera l’abbiamo riportata, ma ancora non era stata smentita.
I produttori Conchita Airoldi della Urania Pictures di Roma e Brahim Chioua della Getaway Pictures di Parigi, che è anche l’amministratore delegato fondatore di Wild Bunch, hanno affermato che le parole di Argento riflettono “un desiderio” piuttosto che un accordo. Ecco la loro nota:
Urania Pictures e Getaway Films, produttori di Occhiali Neri di Dario Argento, desiderano rispondere alle voci attualmente in circolazione, a seguito di un’intervista a La Repubblica in cui Argento ha dichiarato che i Daft Punk avrebbero composto la colonna sonora del suo nuovo film. Questa dichiarazione riflette il desiderio di Argento di lavorare con Daft Punk, tuttavia non vi è stato alcun accordo o discussione tra le due parti. Il film è attualmente in pre-produzione.
Secondo Dario Argento Occhiali Neri è un’avventura notturna che si svolge a Roma e nelle campagne circostanti, coinvolgendo una giovane ragazza cinese e un bambino.