Dark Crimes: il film con Jim Carrey arriva su Prime Video
Su Prime Video arriva Dark Crimes, il thriller con protagonista Jim Carrey e diretto dal regista greco Alexandros Avranas.
Jim Carrey è il protagonista del thriller Dark Crimes, diretto dal regista greco Alexandros Avranas
Il mitico Jim Carrey (The Mask, The Truman Show) è il protagonista del thriller Dark Crimes, in cui interpreta un agente della omicidi intento a risolvere un caso rimasto irrisolto che lo porterà a inimicarsi i colleghi, la famiglia e che lo condurrà nel baratro dell’ossessione. Diretto dal regista greco Alexandros Avranas, che nel 2013 fece scalpore alla Mostra del Cinema di Venezia con Miss Violence, il film arriverà su Amazon Prime Video dall’8 marzo 2021. Nel cast anche Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Robert Wieckiewicz e Agata Kulesza. Basato su una storia vera, raccontata in un articolo di David Grann sul The New Yorker, il film è prodotto da Brett Ratner (Revenant – Redivivo).
Leggi anche – Jim Carrey e la volta in cui gli dissero: “ti restano 10 minuti da vivere”
In Dark Crimes Jim Carrey interpreta un agente di polizia tormentato, Tadek, che scopre della similitudini fra un caso di omicidio e il famoso romanzo dell’autore Krystov Kozlow (Marton Csokas). Tadek intraprende una ricerca per collegare Kozlow al delitto, ma le indagini lo portano a rimanere sempre più affascinato dalla figura dello scrittore e della sua misteriosa fidanzata che lavora presso un sex club, interpretata da Charlotte Gainsbourg.
Tadek, interpretato dal multiforme Jim Carrey, qui in un ruolo assolutamente inedito, è “l’ultimo poliziotto onesto della Polonia” e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Ormai ossessionato, Tadek indaga su un caso irrisolto di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell’abituale frequentatore di un club bondage BDSM, The Cage. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna, Kasia, una delle ex ragazze del The Cage. I superiori del poliziotto mal sopportano l’indagine e auspicano che Tadek vada presto in pensione. La sua stessa, glaciale, famiglia si sente trascinata in un baratro a causa della sua ossessione. Lo scrittore accusa Tadek di perseguitarlo, alzando la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale…