Darren Aronofsky vorrebbe dirigere un film su Superman
Il regista Darren Aronofsky ha espresso ancora una volta il suo interesse per Superman, rivelando che vorrebbe dirigere il sequel de L'Uomo D'acciaio
Pare proprio che Darren Aronofsky voglia avere la propria occasione di dirigere un film sui supereroi. Al direttore – che al momento sta promuovendo il suo nuovo film, Madre! – gli è stato chiesto quale film sui supereroi avrebbe avuto più interesse a dirigere. Lui ha rivelato al sito CinePop che sarebbe disposto a mettere il proprio stile unico al servizio de L’Uomo d’Acciaio della DC Comics.
Parliamone, lo sapete, Superman è sempre interessante.” ha spiegato il regista, “Tuttavia, stanno già cercando di reinventarlo, quindi non succederà nulla per un bel po’ di tempo.
Questa non è una sorpresa per i fan della DC, perché Aronofsky aveva già espresso il proprio desiderio di dirigere un film su Superman; ma quando mise da parte il progetto su film del supereroe per motivi personali, sembrava che in realtà il regista fosse soddisfatto dei lungometraggi già in scena della DC Extended Universe.
Io credo che Zack Snyder sia stato una grande scelta e ho amato Watchmen,” ha detto il regista di Madre! nel 2014. “Credo sia stato grande. Credo – essendo un fan dei fumetti – che non si potesse desiderare più di quello che è stato portato in scena. Ho amato la fedeltà rivolta verso il fumetto.
Con il sequel de L’Uomo D’Acciaio attualmente alla ricerca di un regista, i commenti di Darren Aronofsky guadagnano nuovo interesse. Quindi se il regista metterà al servizio il proprio talento per un nuovo progetto su Superman – o un qualsiasi altro supereroe – cosa potrebbe mai accadere?