Dave Coulier contro le critiche al particolare gesto di solidarietà da parte di John Stamos: “è un vero amico” [FOTO]

Le critiche dei detrattori a John Stamos non lasciano indifferente Dave Coulier, che prende le parti dell'amico e collega.

Dave Coulier, che ha da poco rivelato la sua diagnosi di linfoma non-Hodgkin, rompe il silenzio e risponde a una valanga di critiche rivolte al suo amico e collega John Stamos. Una foto pubblicata da quest’ultimo su Instagram, in cui indossa una calotta calva, gli aveva attirato diverse critiche. Diversi utenti lo hanno additato di poca sensibilità e rispetto verso una persona che sta davvero attraversando una fase buia della sua vita, della quale dovrebbe, invece, essere amico. In realtà, come ha tenuto a sottolineare Coulier è stato un gesto solidale, quello verso il compagno di mille avventure.

Dave Coulier prende le parti di John Stamos

Dave Coulier difende John Stamos dalle critiche - Cinematographe.it

Le immagini, condivise il 18 novembre, ritraevano Stamos mentre si cimentava anche nel radere la testa a Coulier, un momento immortalato con ironia e affetto. Tuttavia, i social si sono subito divisi in due schieramenti contrapposti: molti hanno lodato il gesto, ma altri hanno accusato Stamos di superficialità, affermando che avrebbe dovuto radersi davvero i capelli per dimostrare un impegno autentico.

Di rimando, Coulier ha dichiarato in un post: “Non accetto questa negatività. L’umorismo è il mio motore, e John lo sa bene”. Quando è arrivato con la calotta calva, ha riso di cuore. Era proprio ciò di cui aveva bisogno: non un gesto plateale, ma di leggerezza in un periodo pesante. Dunque, a differenza dei detrattori, crede si sia comportato da vero amico. Una vasta schiera di internauti ha concordato, sottolineando quanto sia importante terapeutico il potere della risata.

Nel corso dello stesso intervento, Dave Coulier ha evidenziato il motivo della sua apertura: sensibilizzare sulla diagnosi precoce del cancro. Se anche solo una persona decidesse di sottoporsi a un controllo dopo aver sentito la storia, avrebbe raggiunto il suo obiettivo.

Leggi anche Nuovo incidente per Jay Leno: l’attore e conduttore è precipitato da una collina