Dave Filoni promosso: è ora Direttore Creativo di Lucasfilm!
Il regista, animatore e sceneggiatore americano, dopo il grande successo di Ahsoka, è ora molto vicino alla direzione della Kennedy.
Dave Filoni è un nome che potrebbe essere ignorato da molti ma che, al contrario, è molto importante per un universo che è quello di Star Wars: il regista, animatore e sceneggiatore americano, nato in particolare a Mount Lebanon il 7 giugno 1974, ha da sempre seguito da vicino il suo maestro George Lucas, essendo fin da giovane un grande amante dell’universo sci-fi ed in seguito, da fan sfegatato, è diventato un creativo di prim’ordine, essendo tra l’altro il grande nome dietro serie televisive animate di successo quali The Clone Wars e Rebels. Non deve stupire, quindi, che l’esecutivo all’epoca ha deciso di promuoverlo, facendolo diventare il Responsabile dei progetti animati della Lucasfilm, un ruolo decisamente di spicco che ha portato avanti fino a qualche ora, quando è arrivata una nuova sorpresa.
Dave Filoni sembra rappresentare il futuro del franchise, ideato originariamente da George Lucas
Come riportato da Vanity Fair (che ha in realtà portato alla luce delle recenti affermazioni dello stesso Filoni), l’artista galattico, dopo il grande successo della serie televisiva Ahsoka (che ha convinto quasi nella totalità critica e pubblico), è stato promosso ancora una volta, diventato Direttore Creativo dell’azienda. La carica ufficiale, Chief Creative Officer, dà la possibilità a Dave di sedersi affianco a Carrie Beck, produttrice veterana responsabile dello sviluppo e vicino anche, ovviamente, alla presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Ciò significa che l’artista ha ora molto più potere decisionale.
Che dire? Una notizia davvero strabiliante per tutti gli amanti del franchise di Star Wars ed in particolare del lavoro di Dave Filoni che, da diverso tempo, sta cercando di risollevare le sorti di questo universo. Detto questo, sembra che il futuro della saga sia decisamente molto roseo e onestamente non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserberà l’avvenire.
Leggi anche Star Wars: Ahsoka, Dave Filoni e Rosario Dawson promettono tanti duelli con le spade laser