David Bowie e l’omaggio speciale della moglie Iman: “ho racchiuso il nostro amore in una fragranza”
La modella, attrice e imprenditrice Iman Mohamed Abdulmajid lancia la sua prima fragranza con un omaggio all'amore con David Bowie.
David Bowie è stato senza dubbio uno degli artisti musicali più influenti del 20º secolo. Classe 1947, e che oggi, 8 gennaio 2022, avrebbe compiuto 75 anni, è scomparso nel 2016, all’età di 69 anni. Oltre che cantautore e polistrumentista ha sperimentato anche una carriera da pittore e attore, ha infatti collaborando con registi come Tony Scott, John Landis, Martin Scorsese, Giovanni Veronesi, Christopher Nolan e ha partecipato anche ad alcuni prodotti per il piccolo schermo. Tra le pellicole più note alle quali ha preso parte si ricordano Furyo, Tutto in una notte, L’ultima tentazione di Cristo, Fuoco cammina con me, Zoolander, The Prestige e Twin Peaks: The Missing Pieces. Raggiunto il successo come solista nella prima metà degli anni ’70, David Bowie è particolarmente noto per aver perfezionato il genere del glam rock, molto apprezzato nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Cantante e sassofonista, nel corso degli anni si è cimentato nel suonare i più svariati strumenti: dalla chitarra al basso, dal pianoforte al violoncello; vendendo 140 milioni di album, ha conquistato il 23º posto nella lista Rolling Stones dei 100 migliori cantanti, e, secondo Forbes, è stato il 4º cantante più ricco su scala mondiale.
David Bowie e la storia d’amore con la moglie Iman ora custodita in una fragranza
Nominato postumo il “più grande entertainer del 20º secolo”, nella notte tra il 10 e l’11 gennaio del 2016, Bowie morì improvvisamente all’età di 69 anni. Erano 18 mesi che Bowie stava combattendo una lunga battaglia contro un tumore al fegato, malattia che tenne segreta salvo alcuni amici e famigliari che erano a conoscenza delle sue condizioni di salute. David Bowie era sposato dal 1992 con la modella di origini somale Iman Mohamed Abdulmajid. Con Iman Bowie divenne padre per la seconda volta della piccola Lexie, nata nel 2000 e oggi 21enne, Bowie aveva già avuto un figlio nel 1971, dal precedente matrimonio con Mary Angela Barnett. Iman ha parlato al lungo del ricordo di Bowie, dell’amore che li legava e del difficile percorso emotivo che ha intrapreso per affrontare e superare il dolore, e costituito da una vera e propria terapia a contatto con la natura. Per i due si è trattato di amore a prima vista, seguito da un corteggiamento da favola e una proposta di matrimonio che ha dell’incredibile. Durante la pandemia Iman, che nel 2007 ha lanciato la sua linea d’abbigliamento e cosmetica, ha realizzato, subito dopo la pandemia, la sua prima fragranza: una bottiglia di vetro ambrata a forma di tumulo è un omaggio e una lettera d’amore alla sua storia con Bowie.