David Crosby e lo sconvolgente tweet il giorno prima della sua morte: le parole dell’artista fanno venire i brividi
Su Twitter il chitarrista, morto giovedì all'età di 81 anni, aveva lasciato un inquietante commento.
Si è spento giovedì 18 gennaio, all’età di 81 anni, il chitarrista David Crosby, membro fondatore dei The Byrds e di Crosby, Stills & Nash. La star della musica, scritturata anche in alcuni film, lascia una moglie e un figlio, dopo aver lungamente combattuto contro una malattia.
David Crosby: il tweet prima della morte
Il giorno precedente alla scomparsa David Crosby aveva pubblicato un post da brividi su Twitter, in risposta a un utente. L’account @stiflersmomsays aveva condiviso uno screenshot di una ricerca su Google dove ci si interroga se sia possibile andare in paradiso con i tatuaggi.
Secondo la risposta più popolare non ne avranno il privilegio. Lo stesso vale per chi beve alcolici, chi mangia troppa carne di maiale e chi è basso. Di rimando, Crosby aveva scritto che da quanto sentito il posto è sopravvalutato, nuvoloso. Il botta e risposta ironico sembra oggi quasi una profezia da parte di David Crosby.
In una nota condivisa dal magazine Variety, la famiglia ha dato la notizia. Con profonda tristezza comunicano che, a seguito di una lunga malattia, David Crosby se ne è andato, lasciando la moglie Jan Dance e il loro figlio Django. Sebbene non sia più nel mondo terreno, i valori tramandati rimangono scolpiti nella mente e nel cuore di coloro che gli volevano bene. L’animo compassionevole e gentile andrà avanti a ispirarli.
Con le sue leggendarie canzoni l’eredità di David Crosby proseguirà, ha osservato Dance. Che ha riservato un pensiero a chiunque abbia mai incontrato Crosby nel corso della propria esistenza o comunque sia rimasto influenzato dalla sua personalità. Ringraziando per l’amore e le preghiere, la donna ha, infine, chiesto gentilmente di essere lasciati in pace in un momento tanto delicato e straziante.