David di Donatello 66: Spostata la data per poter partecipare ai premi

Ecco le parole dell'organizzazione riguardo la scelta di prorogare di due mesi la possibilità di concorrere.

È stata spostata la data per concorrere ai David Di Donatello 66. Ecco cosa sappiamo al riguardo

A causa della situazione pandemica l’organizzazione del David di Donatello 66 ha deciso di spostare la data per concorrere al 28 febbraio 2021 e quindi non al 31 dicembre 2020. Questo per consentire a tutti quelli che vorranno di fare richiesta di partecipazione. Questa decisione di prorogare di due mesi la data per poter partecipare dipende dalla difficile situazione che il mondo del cinema ha subito e sta subendo per via della pandemia da Coronavirus. Potranno quindi partecipare i film usciti dal 1° gennaio 2020 al 28 febbraio 2021.

David di Donatello 2020: i cortometraggi candidati disponibili su RaiPlay

Come previsto dai Decreti Ministeriali del 04/05/2020 e dell’11/06/2020, saranno ammessi al concorso anche i film che, pur previsti in uscita in sala, a causa dell’emergenza Coronavirus siano stati poi distribuiti attraverso piattaforme streaming tra il 23 febbraio e il 15 luglio 2020. Le produzioni e distribuzioni potranno iscrivere i film italiani alla 66a edizione dei Premi David di Donatello a partire dal 1° settembre 2020.

Su Sky Cinema una maratona con i film vincitori

Le parole della Presidente della kermesse:

Con questa decisione l’Accademia del Cinema Italiano, il cui Direttivo rappresenta gli artisti, le associazioni e vari comparti della filiera audiovisiva, si augura di contribuire a sostenere e celebrare ancor più il prodotto italiano, l’eccellenza dei nostri talenti e tutti i lavoratori dello spettacolo particolarmente colpiti dalla pandemia, con l’auspicio che il cinema, superata l’emergenza, possa proporre sempre più titoli, importanti e accattivanti, agli spettatori della sala.