David Lynch: i figli organizzano una “Meditazione di gruppo mondiale” per onorarlo

David Lynch aveva annunciato nel 2024 di soffrire di enfisema, una condizione che lo aveva costretto a ritirarsi dalla regia

David Lynch, il celebre regista visionario con uno stile unico e onirico, è scomparso la scorsa settimana all’età di 78 anni. Per onorare la sua memoria, i suoi figli Jennifer, Austin, Riley e Lula Lynch hanno organizzato una “meditazione di gruppo mondiale” che si terrà lunedì, giorno in cui Lynch avrebbe compiuto 79 anni.

David Lynch - cinematographe.it

In un messaggio condiviso sui social media, i figli di Lynch hanno invitato il pubblico a unirsi a loro alle 12:00 PM PST per dieci minuti di meditazione. “David Lynch, il nostro amato papà, è stato una luce guida di creatività, amore e pace. Lunedì 20 gennaio, vi invitiamo tutti a unirvi a noi in una meditazione di gruppo mondiale per onorare la sua eredità diffondendo pace e amore in tutto il mondo,” hanno scritto.

Dopo l’annuncio della sua morte, molti fan si sono recati al Bob’s Big Boy di Toluca Lake, un diner di Los Angeles divenuto famoso anche grazie a Lynch, che ha rivelato di averlo frequentato quotidianamente per sette anni, trovando ispirazione e prendendo appunti sui tovaglioli.

La famiglia ha comunicato la sua scomparsa attraverso un post sui social, citando una delle sue frasi più famose: “Tieni d’occhio la ciambella e non il buco.” Questa frase, simbolica e piena di significato, riflette l’approccio di Lynch alla vita e alla creazione artistica.

David Lynch aveva annunciato nel 2024 di soffrire di enfisema, una condizione che lo aveva costretto a ritirarsi dalla regia e a limitare le sue uscite pubbliche. La meditazione mondiale organizzata dai suoi figli rappresenta un modo per i fan di tutto il mondo di rendere omaggio a un artista che ha sempre incoraggiato l’esplorazione interiore e la pace.

Leggi anche Timothée Chalamet omaggia David Lynch: “ha cambiato il cinema americano per sempre”