David Lynch anticipa un nuovo progetto per il 5 giugno nel modo più criptico possibile

David Lynch è tornato su X per la prima volta da dicembre 2022

David Lynch ha sorpreso ancora una volta i suoi fan con un criptico annuncio su Twitter, anticipando un nuovo progetto per il 5 giugno. Con la consueta enigmaticità che contraddistingue il regista, Lynch ha dichiarato: “Signore e signori, qualcosa sta succedendo… perché tu possa vederlo e ascoltarlo. E arriverà il 5 giugno.” Ovviamente, la dichiarazione ha subito scatenato un’ondata di speculazioni tra gli appassionati del suo lavoro.

L’annuncio è arrivato tramite un video pubblicato su Twitter il 25 maggio, durante il Memorial Day, in cui Lynch ha comunicato la notizia, lasciando spazio a infinite congetture.

David Lynch film - cinematographe.it

L’ultimo grande progetto di David Lynch, Twin Peaks: The Return, si è concluso su Showtime nel 2017. Da allora, le voci su un possibile nuovo lavoro del regista non sono mai cessate. Tuttavia, Lynch è rimasto relativamente silenzioso, alimentando così le aspettative. I fan hanno ipotizzato di tutto, da una nuova serie televisiva a un film, passando per progetti legati alla sua David Lynch Foundation o alla meditazione trascendentale, temi a lui cari.

Nel corso degli anni, David Lynch ha esplorato diverse idee e collaborazioni. Recentemente, si è parlato di un progetto con Netflix, un film d’animazione intitolato Snootworld scritto con Caroline Thompson (The Nightmare Before Christmas), che però è stato rifiutato dalla piattaforma. Inoltre, un’altra serie intitolata Unrecorded Night è stata demolita durante la pandemia. Ma questi tentativi falliti non hanno fatto altro che accrescere l’attesa per il suo prossimo lavoro.

L’annuncio criptico di David Lynch potrebbe significare qualsiasi cosa. Potrebbe trattarsi della ripresa delle sue popolari trasmissioni video giornaliere sul meteo, che ha interrotto nel dicembre 2022, oppure di un progetto completamente nuovo e innovativo. La frase “vederlo e ascoltarlo” suggerisce qualcosa di visivo e auditivo, il che fa sperare i fan in un nuovo film o serie TV.

Leggi anche I 5 film migliori di David Lynch

Fonte: indiewire