Days Gone: il film tratto dal videogioco potrebbe aver trovato il suo Deacon
Dopo il successo di Uncharted, anche Days Gone si appresta a diventare un film, sceneggiato dal vincitore di un Golden Globe Sheldon Turner.
Un’altra proprietà Sony si prepara al salto sul grande schermo, con il videogioco Days Gone che diventerà presto un film. Il gioco, realizzato da Bend Studios, a venduto nove milioni di copie nel mondo, affascinando i giocatori con le sue meccaniche free roaming grazie alle quali, nei panni di un motociclista, è possibile esplorare un mondo ormai devastato da un’epidemia che trasforma gli esseri umani in pericolosi infetti.
Secondo Deadline, il film sarebbe in piena fase di sviluppo e i produttori avrebbero già trovato il papabile volto del protagonista, Deacon. La testata ritiene infatti che la Sony stia discutendo con Sam Heughan, che nella serie Outlander veste i panni di Jamie Fraser, per guidare il cast di Days Gone. L’attore scozzese è anche apparso in Bloodshot, film con Vin Diesel, e sarà prossimamente nel nuovo film sulla scalata dell’Everest diretto da Doug Liman.
Days Gone riceve luce verde dopo il successo di Uncharted
La scelta di trasporre Days Gone nasce sulla scia del successo di Uncharted, in grado di incassare nel mondo oltre 400 milioni di dollari. L’adattamento sarà sceneggiato da Sheldon Turner, vincitore di un Golden Globe per la miglior sceneggiatura non originale grazie a Tra le nuvole, a cui ha lavorato assieme a Jason Reitman. Suo è lo script del sopracitato progetto di Liman sull’Everest così come la riscrittura più recente del remake de Il duro del Road House, con Jake Gyllenhaal protagonista.
Turner è anche impegnato in Days Gone nelle vesti di produttore, ruolo in cui è affiancato da Jennifer Klein, sua partner nella gestione della compagnia Vendetta Productions. Per Sony PlayStation Productions, il titolo è invece supervisionato da Asad Qizilbash e Carter Swan.