DC Comics: rivelato il nuovo logo dell’universo DC
DC Entertaiment ha rivelato il nuovo logo della DC Comics, che andrà a rimpiazzare il vecchio e, come di sicuro qualcuno ha notato, non riporterà la formula “comics” come è accaduto per le trasposizioni Marvel sul grande schermo. Il nuovo logo debutterà sulla cover di DC Universe: Rebirth Special della prossima settimana, scritto da Geoff Johns con la partecipazione di tanti grandi artisti. Rebirth rappresenta il nuovo capitolo nella saga dell’universo DC e mescolerà i valori tradizionali con l’estetica moderna.
DC Comics: rivelato il nuovo logo dell’universo DC
DC Comics è una delle più importanti attive case editrici di fumetti negli Stati Uniti d’America. Tra i suoi simboli ci sono personaggi che hanno fatto la storia del genere supereroistico e avventuroso, come Superman, Batman, Flash, Lanterna Verde e Wonder Woman. È una divisione editoriale della DC Entertainment (appartenente al gruppo Time Warner), il cui scopo è quello di sviluppare le proprietà e i personaggi DC Comics a livello multimediale cioè film, serie televisive, prodotti di consumo, merchandising, home entertainment, videogiochi e prodotti digitali e interattivi. La DC Entertainment (tramite i suoi brands DC Comics, Vertigo, Mad e DC Collectibles) è il più grande editore al mondo di fumetti di lingua inglese