DC Studios: James Gunn al lavoro con l’acclamato artista Jim Lee!
Il capo dei DC Studios James Gunn mira a migliorare il rapporto tra film e fumetti insieme all'acclamato scrittore/artista Jim Lee.
James Gunn sta cercando di ricostruire i DC Studios, dopo anni di semi-flop sul grande schermo. Per riuscirci, il regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad, afferma di star collaborando con Jim Lee, Chief Creative Officer della DC Comics, per garantire un migliore coordinamento tra le due entità.
Gunn ha pubblicato una dichiarazione sul suo account Mastodon in risposta alle forti opinioni che gli sono pervenute dai fan in merito ai numerosi cambiamenti – presunti o confermati – che ha apportato da quando ha rilevato i DC Studios insieme a Peter Safran, lo scorso ottobre. In risposta a un fan, che ha commentato chiedendosi cosa il regista abbia fatto per assicurarsi che cinema e fumetti siano d’ora in poi coordinati, Gunn ha risposto: “Sto lavorando a questo con il mio amico Jim Lee.”
Lee, che è stato il CCO della DC Comics dal 2018, è diventato famoso grazie alla sua collaborazione con la Marvel Comics, lavorando a vari titoli degli X-Men, fino a quando non si è trasferito alla DC nel 1998. Anche se la DC Comics non sarà coinvolta nella stessa continuità dei DC Studios, il fatto che Gunn sia lavorando al fianco di Lee presagisce una migliore sinergia tra le divisioni, migliorando al contempo la qualità del materiale originale per i progetti futuri.
Cosa sta succedendo ai DC Studios
James Gunn e Peter Safran sono i neo CEO dei DC Studios. In queste ultime settimane stanno cercando di organizzare i piani futuri per il franchise. Tra gli sconvolgimenti più grossi c’è la possibile cancellazione di Wonder Woman 3 e l’addio di Henry Cavill a Superman, nonostante il suo recentissimo cameo in Black Adam.
I fan, ovviamente, non hanno preso molto bene queste notizie. Su Twitter è partita una campagna intitolata #FireJamesGunn che chiede la rimozione del regista di Guardiani della galassia dalla guida dei DC Studios.
I prossimi film DCU programmati per il 2023 includono Shazam! Fury of the Gods, The Flash di Ezra Miller, Blue Beetle con Xolo Maridueña e Aquaman and the Lost Kingdom con Jason Momoa. Nonostante l’acquisizione dei DC Studios da parte di Gunn e Safran, altri film DCU attualmente in fase di sviluppo non sono interessati a questi sconvolgimenti, tra cui The Batman 2 e il film Black Superman di Ta-Nehisi Coates.