DC Universe cancella il programma quotidiano DC Daily
Con l'arrivo di HBO Max il mese scorso, ci sono state alcune domande sul fatto che DC Universe possa continuare con la sua programmazione televisiva originale.
Secondo quanto riferito, DC Universe ha cancellato la sua trasmissione quotidiana DC Daily
Secondo un rapporto di Collider, il servizio di streaming ha terminato la trasmissione del programma di notizie quotidiane che offre ai fan notizie e contenuti relativi a DC Comics e alla più ampia comunità DC Universe, tra cui interviste e discussioni approfondite su film e programmi televisivi DC.
Secondo il rapporto, lo show è destinato a trasmettere il suo ultimo gruppo di episodi nelle prossime due settimane, dando potenzialmente alla serie la possibilità di creare una sorta di chiusura di un capitolo. DC Daily è stato annunciato per la prima volta il 22 agosto 2018 e ha debuttato sul servizio di streaming DC Universe il 15 settembre 2018. A partire dal 1 giugno, il programma ha registrato 427 episodi. La serie è condotta da Tiffany Smith ed è stata caratterizzata da una vasta gamma di co-conduttori durante la sua corsa, tra cui la star di Arrow John Barrowman, Harley Quinn Smith, lo scrittore Sam Humphries, Whitney Moore, Hector Navarro e altri.
Titans: in cantiere sulla piattaforma DC uno spin-off nonostante l’arrivo di HBO Max
Il rapporto non indica un motivo per l’annullamento dello show, ma si ritiene che, della programmazione su DC Universe, DC Daily sia lo spettacolo meno costoso da produrre, presente sulla piattaforma da produrre. Per i fan di DC Universe, è probabile che la cancellazione di DC Daily susciti alcune domande sulla praticabilità del servizio di streaming in futuro.
Con l’arrivo di HBO Max il mese scorso, ci sono state alcune domande sul fatto che DC Universe possa continuare con la sua programmazione televisiva originale. Il servizio di streaming sta attualmente trasmettendo la nuova serie Stargirl e una seconda stagione di Doom Patrol sarà presentata alla fine di questo mese, mentre il live-action Titans e la serie animata Young Justice sono già stati rinnovati per altre stagioni. Detto ciò, Stargirl viene anche condivisa con The CW e Doom Patrol debutterà anche su HBO Max mentre HBO Max ha in programma i suoi contenuti DC live-action originale, tra cui una serie di Green Lantern, Strange Adventures e Justice League Dark.
È questa situazione dei contenuti, tra le altre cose, che ha portato molti a chiedersi se gli utenti troveranno vantaggio nell’avere sia un abbonamento DC Universe che un abbonamento HBO Max.