DC Universe Online disponibile su Xbox One
Daybreak Games ha ufficialmente confermato che DC Universe Online è disponibile su Xbox One, e permetterà a tutti i giocatori di poter creare un persaggio con la propria storia nell’universo della DC Comics. Il direttore creativo della DCUO, SJ Muller, ha dichiarato a tal proposito:
“I giocatori di Xbox One possono finalmente creare un loro personaggio, che sia un supereroe o un supervillain. Possono scegliere se correre velocemente come The Flash, volare come Superman o altro. DCUO è l’unico set della MMO nell’universo DC Comics e la sua fisica di base a tutti di poter combattere vivere l’esperienza come se fossero parte di quel mondo di eroi”
DC Universe Online disponibile su Xbox One
Xbox One è una console per videogiochi prodotta da Microsoft. Essa dispone di varie funzioni multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico e fa parte dell’ottava generazione di console, competendo commercialmente con la PlayStation 4 di Sony e il Wii U di Nintendo. La console è stata ufficialmente annunciata il 21 maggio 2013 durante l’evento Xbox Reveal a Redmond e messa in commercio in 13 paesi (tra cui l’Italia) il 22 novembre 2013. In altri paesi, è arrivata nel 2014. Xbox One ha una CPU con otto core x86-64 (due moduli da 4 core utilizzati contemporaneamente), 8 Gigabyte di RAM DDR3, (di cui 3 GB vengono impiegati per le applicazioni e il sistema operativo), 32 MB di ESRAM a completa disposizione della GPU, un hard drive da 500 GB, una memoria flash da 8 GB; la console è in grado di leggere i dischi Blu-Ray e supporta la risoluzione 4K (3840×2160), ha un’uscita audio surround 7.1 e, grazie ad un aggiornamento firmware pubblicato nel mese di giugno 2014, è possibile collegarla a un hard disk esterno USB 3.0. La console ha 3 differenti sistemi operativi: il primo è l’Xbox OS, il secondo un OS basato sul kernel di Windows 10 mentre il terzo sistema operativo si occupa della comunicazione in multitasking dei primi due OS (ad esempio, tramite questi sistemi operativi è possibile ricevere una chiamata Skype, mentre si sta giocando, senza che il gioco si interrompa).