Dead Man’s Wire: Bill Skarsgård e Dacre Montgomery protagonisti del nuovo film di Gus Van Sant
Dead Man's Wire, il nuovo film di Gus Van Sant, sarà basato su una storia vera: Bill Skarsgård e Dacre Montgomery saranno i protagonisti.
Dopo oltre sei anni di assenza dal grande schermo (l’ultima volta è stata nel 2018 con il film Don’t Worry), Gus Van Sant è pronto a tornare in cabina di regia. Come riporta in esclusiva Deadline, il regista candidato agli Oscar per Will Hunting – Genio ribelle e Milk firmerà la regia di Dead Man’s Wire, film basato su una storia vera e interpretato dalla star di It Bill Skarsgård e Dacre Montgomery, noto per il ruolo di Billy Hargrove nella serie Netflix Stranger Things.
Bill Skarsgård e Dacre Montgomery protagonisti di Dead Man’s Wire: i primi dettagli sulla trama del nuovo film di Gus Van Sant
Scritto da Austin Kolodney, Dead Man’s Wire racconterà la vera vicenda di Tony Kiritsis (Bill Skarsgård), un uomo che, sentendosi truffato dal suo istituto di credito (o preststituto finanziario), prese in ostaggio il suo broker. La vicenda, che si svolse nel 1977 a Indianapolis, divenne un evento mediatico seguito in diretta radio, con Kiritsis che minacciò il suo interlocutore con un fucile per ben tre giorni. La storia si trasformò in un incredibile dramma, attirando l’attenzione di tutta la nazione. Il film sarà prodotto da Cassian Elwes e Tom Culliver per Elevated Films, insieme a Joel David Moore di Balcony 9 Productions e Chester Algernal Gordon.