Deadpool 2: la colonna sonora è la prima della storia con un parental warning

La traccia You Can't Stop... il più grande accenno, forse, all'inclusione del Juggernaut - mescola musica epica orchestrale con un coro classico d'accompagnamento che canta "holy sh-t balls, oh holy sh-t balls , oh holy sh-t balls."

La colonna sonora di Tyler Bates per Deadpool 2 sarà la prima colonna sonora di tutti i generi musicali a vantare un parental warning, ha rivelato Billboard

Il famoso adesivo in bianco e nero “parental advisory: explicit content” ha adornato ogni materiale riguardante Deadpool 2, ma l’accattivante track list di Tyler Bates è la prima colonna sonora a riportare l’etichetta di avvertimento è “un distintivo di onore, ad essere onesti “, ha detto Bates a Billboard.

Deadpool 2 Cinematographe.it

La colonna sonora composta da 22 tracce contiene brani come Holy S *** Balls, You Can’t Stop This Mother F *****, Make the Whole World Our B ****, Pity D ***, e Courage Mother F *****.

La traccia You Can’t Stop… il più grande accenno, forse, all’inclusione del Juggernaut – mescola musica epica orchestrale con un coro classico d’accompagnamento che canta “holy sh-t balls, oh holy sh-t balls , oh holy sh-t balls.”

“Non puoi fermarlo, è una forza”, canta il coro, “non puoi fermare questo figlio di ……”.

È la traccia preferita da Bates, e il testo è arrivato “molto spontaneamente – è stato pianificato nemmeno un’ora prima che venisse registrata”, ha spiegato, chiarendo che è accaduto quando il regista David Leitch si è arrivato alla sessione di registrazione.

Il coro è stato impostato per la prima volta con un “linguaggio finto latino-americano in modo da colpire tutti i segni percussivi”, ha detto Bates, ma quando Leitch ha visitato lo studio, “gli ho detto, ‘se sei ispirato, possiamo sempre sostituire quello che stanno cantando adesso con qualche sottotesto dal film.'”

Leitch ha poi sceneggiato i testi mentre il coro era in pausa, e la canzone NSFW, inclusa sopra, è nata così. Tyler Bates, i cui lavori sulle colonne sonore includono sia i film dei Guardiani della Galassia che Atomica Bionda di Leitch, ha affermato che mira sempre a “creare un momento in cui tutti, soprattutto il regista, si sentano coinvolti e diventino parte dei ricordi delle loro vite e carriere”.

“Con You Can’t Stop This Mother F *****”, ha detto Bates, “sono abbastanza certo che questo sarà qualcosa che Dave ricorderà per un bel po’.” L’album è ora disponibile per il pre-ordine e verrà messo in vendita l’11 maggio, qualche giorno prima che Deadpool 2 raggiunga i cinema il 16 maggio.