Deadpool 3, come il ritorno del Wolverine di Hugh Jackman ha sconvolto il film
Deadpool&Wolverine, primi dettagli sulla pellicola più attesa dell'estats: ecco com'è cambiata dopo l'ingresso di Hugh Jackman nel franchise!
Il regista di Deadpool & Wolverine, Shawn Levy, parla di come il ritorno di Hugh Jackman nel leggendario ruolo di Wolverine ha cambiato radicalmente la traiettoria del prossimo film.
Parlando con Entertainment Weekly sul nuovo film di Deadpool, Levy ha approfondito ciò che è accaduto dietro le quinte quando Jackman ha optato per uscire dal suo ritiro come Wolverine per il film della Fase Cinque dell’MCU. Secondo Levy, il ritorno di Jackman ha “completamente” cambiato la storia di Deadpool & Wolverine.
Deadpool & Wolverine, il sodalizio con Jackman è stato rivoluzionario
“Tutto è cambiato radicalmente il giorno in cui Hugh ha chiamato Ryan“, ha detto Levy. “Avevamo lavorato molto su varie idee per possibili storie per un terzo film di Deadpool. Queste erano idee di storia che erano più sequenziali rispetto ai primi due Deadpool, ma Nessuna di esse immaginava una tale svolta sismica. Posso tranquillamente dire che la storia è completamente cambiata e, infatti, è arrivata molto, molto velocemente a partire da quel giorno.“
Jackman ha annunciato il suo ritorno come Wolverine nel 2022 insieme a Reynolds, con Deadpool & Wolverine che segna la sua prima apparizione come il personaggio con artigli dal 2017 in Logan. Anche se il ritorno di Jackman ha entusiasmato gli appassionati dell’MCU, il presidente della Marvel Kevin Feige ha cercato inizialmente di convincere l’attore australiano a non riprendere il suo ruolo dato che Wolverine è morto in Logan. Tuttavia, Jackman ha ignorato il consiglio di Feige, avendo detto di aver rimpianto più volte il suo annuncio di ritiro definitivo dal ruolo.
In Deadpool & Wolverine, Jackman indosserà il costume giallo fedele ai fumetti della serie X-Men, qualcosa di cui si è detto entusiasta. “Quasi l’abbiamo fatto in The Wolverine“, ha detto Jackman a Empire. “Ma dal momento in cui l’ho indossato qui, sono stato come, ‘Come mai non l’abbiamo mai fatto?’ Sembrava così giusto, mi sentivo così giusto. Ero come, ‘È lui.'”
Feige ha recentemente ricordato il pitch originale per Deadpool & Wolverine con rating R, confermando di aver respinto il pitch originale dell’ultima puntata di Deadpool, che era una “storia di Rashomon tagliata su Wolverine e Deadpool“, un film su larga scala con una struttura narrativa creativa. La sinossi ufficiale vede Deadpool & Wolverine che racconta Wade Wilson di Reynolds mentre viene tirato fuori dalla sua vita tranquilla dall’Autorità di Varianza Temporale (TVA), mettendolo in una missione con Wolverine che cambierà il futuro dell’MCU. Si prevede inoltre che il film vedrà un po’ di caos multiversale, poiché si vocifera che si rivolga ad alcuni dei momenti più importanti dell’MCU.
Anche se Deadpool & Wolverine è il terzo film di Deadpool, Levy insiste sul fatto che il film non è un sequel, dato il suo narrativo e l’ambientazione nell’MCU. Il blockbuster supereroistico è il film estivo più atteso dei prossimi mesi. Si prevede inoltre che il film includa molte apparizioni di celebrità, con Taylor Swift e Halle Berry fortemente vociferate tra queste. Deadpool & Wolverine arriva nei cinema il 26 luglio.