Deadpool 3, Emma Corrin spiega la genesi della “sua” Cassandra Nova: “Ho tratto ispirazione da Willy Wonka”
Per portare sul grande schermo la villain Cassandra Nova in Deadpool 3, Emma Corrin si è ispirata al Willy Wonka di Gene Wilder. E non solo...
Mentre il rilascio di Deadpool 3 nelle sale italiane e in quelle di tutto il mondo si avvicina sempre di più, Emma Corrin ha svelato qualche dettaglio in più sul suo personaggio. Nel film – il cui titolo ufficiale è Deadpool & Wolverine – l’attrice britannica, diventata nota grazie al ruolo di Lady D nella serie Netflix The Crown, interpreta la supercattiva Cassandra Nova, gemella di Charles Xavier.
Deadpool 3, Emma Corrin spiega la genesi della “sua” Cassandra Nova
In una recente intervista concessa ai microfoni dell’edizione britannica del magazine GQ, Emma Corrin ha confessato di aver tratto ispirazione da alcuni personaggi sacri della storia del cinema per portare sul grande schermo Cassandra Nova. L’attrice ha menzionato in particolar modo il Willy Wonka di Gene Wilder, e l’ufficiale nazista interpretato da Christoph Waltz in Bastardi senza gloria. “C’è qualcosa di stravagante nella performance di Gene Wilder, ha un’energia simile a quella di Christoph Waltz in Bastardi senza gloria perché indossa un’uniforme, quindi può sedersi lì, bere un bicchiere di latte e fingere di essere una dannata fata madrina” ha spiegato la star.
In seguito, Emma Corrin ha confrontato il fascino di Cassandra Nova con quelli di altri personaggi da lei interpretati fin qui, come Lady Diana in The Crown e Marion Taylor in My Policeman:“Penso che sia un enorme contrasto rispetto ai miei ruoli abituali, ho sempre voluto interpretare un villain. Ryan Reynolds improvvisa tutto il tempo, è stata un po’ come una lectio magistralis in quel tipo di commedia e genere di film, che non avevo mai fatto prima. Come si fa a non amare tutto questo?”. Sul possibile flop del film, visti il momento delicatissimo che stanno attraversando i cinecomic, l’attrice è apparsa piuttosto tranquilla: ““C’è molta pressione ma penso sia giunto al momento giusto. Deadpool ha sempre rotto gli schemi, per quello Ryan è un genio”. Deadpool 3 vi aspetta nelle sale dal prossimo 24 luglio.