Deadpool 3: Emma Corrin parla delle difficoltà di entrare nell’MCU
L'attrice, nota per essere apparsa all'interno della quarta stagione di The Crown nella parte di Diana Spencer, finalmente avrà il suo momento di gloria.
Deadpool è sicuramente uno dei personaggi più interessanti del panorama supereroistico de La Casa delle Idee, nonostante, ancor prima del film, non era molto conosciuto. Si tratta di un particolare mercenario che ha debuttato nei fumetti Marvel all’inizio degli Anni Novanta con tutta la sua carica rivoluzionaria, visto che è una figura fuori dagli schemi, caotica, che rompe continuamente la quarta parete con battute, offese e continui riferimenti al mondo della cultura pop. Ecco, quindi, come mai è stato veramente difficile portare per la prima volta, in un live-action, il personaggio sul grande schermo ma per fortuna Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino oscuro) ha accettato la scommessa, lanciando nel 2016 il primo capitolo di una fortunata saga su questo antieroe.
Deadpool 3 arriverà nelle sale di tutto il mondo a maggio 2024
Dato il grande successo del primo film, quasi subito è stato confermato un Deadpool 2, stavolta arrivato nelle sale di tutto il mondo nel 2018. I lavori per il terzo capitolo, però, a causa del dilagare del coronavirus, si sono protratti per parecchio tempo, ma, per fortuna, i tempi sono maturi per osservare il ritorno del Mercenario Chiacchierone. Mentre attendiamo qualche altra informazione sulla realizzazione, dopo aver visto parecchie immagini di repertorio della pellicola dal set, ecco che una delle interpreti ha parlato della sua eccitazione e della difficoltà di entrare nell’MCU. Stiamo parlando di Emma Corrin (The Crown, Pennyworth) che, nella pellicola, incarna una villain ancora senza nome. L’attrice, ai microfoni di Empire Magazine, ha così descritto la sua incursione nel piano cinematografico e seriale di Kevin Feige.
“Alzi la mano, non sono una persona Marvel. Ho visto Spider-Man e Black Panther. Ero tipo, ‘Senti, dovrai interrogarmi su questo.’ È un mondo così intricato. C’è così tanto in esso, è un’assoluta confusione mentale. Tutto il linguaggio e gli easter-egg, e questa persona è imparentata con quella persona che ha fatto questo, e questa persona è tornata e questa persona è morta… è sorprendente. È un fenomeno e mi sento davvero fortunatoaa farne parte. Soprattutto partecipando a Deadpool, perché amo il fatto che sia autocosciente e critico nei confronti dei propri meccanismi interni”.
Vi ricordiamo che Deadpool 3 dovrebbe arrivare in teoria, sul grande schermo, a maggio 2024, mentre le riprese del progetto sono ancora in corso.
Leggi anche Deadpool 3, Marvel ha zittito il creatore: “non posso dire nulla”