Deadpool 3: Ryan Reynolds rivela di aver sacrificato il suo stipendio per avere gli sceneggiatori sul set
Deadpool e Wolverine uscirà nei cinema il 24 luglio.
Ryan Reynolds è pronto a riprendere il ruolo di Deadpool nel prossimo film Deadpool & Wolverine. L’attore ha recentemente condiviso con il New York Times quanto ha investito nel franchise, incluso rinunciare a parte del suo stipendio per garantire la presenza degli sceneggiatori sul set del primo film.
“Più vincoli imponi a un processo creativo, più pensi fuori dagli schemi,” ha detto Reynolds per Deadpool 3
Reynolds ha ricordato le difficoltà incontrate all’inizio della serie. Dopo aver interpretato Deadpool per la prima volta in X-Men Origins: Wolverine del 2009, Reynolds ha guidato il film Deadpool del 2016, con un grande successo. Ha poi ripreso il ruolo nel sequel del 2018 e ora si prepara a condividere la scena con Hugh Jackman.
Reynolds non immaginava che Deadpool sarebbe diventato un successo così grande. “Nessuna parte di me pensava che quando il film ha finalmente ricevuto il via libera sarebbe stato un successo,” ha detto. Ha rivelato di aver rinunciato al suo stipendio per assicurarsi che i co-sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick potessero essere sul set, creando così una vera writers room.
Il primo Deadpool ha incassato 781,9 milioni di dollari a livello globale, mentre il sequel ha raggiunto 786,3 milioni di dollari. Nonostante Reynolds non sia stato accreditato come co-sceneggiatore del primo film, ha ricevuto il merito di aver scritto il sequel del 2018 e il prossimo film, che vede l’aggiunta di Zeb Wells e Shawn Levy come sceneggiatori.
Reynolds ha parlato delle lezioni apprese dal processo creativo, sottolineando che la mancanza di tempo e denaro ha favorito la focalizzazione sul personaggio rispetto al film. “Penso che uno dei grandi nemici della creatività sia troppo tempo e denaro,” ha detto, e poi: “Vogliamo fare il film per quello di cui ha bisogno e non per un centesimo di più. Poiché è un film MCU, l’accesso a certi personaggi e alla mitologia era piuttosto illimitato; ciò ha portato a momenti e trame succosi nel film.”
Leggi anche Deadpool 3: il film è protagonista di un nuovo spot pubblicitario