Deadpool e Wolverine: una teoria dei fan svela il vero cattivo del film?
Secondo la teoria, Nova potrebbe non essere il vero cattivo del film Deadpool 3, ma piuttosto un'altra entità con cui il MCU ha già avuto a che fare
Il secondo trailer di Deadpool & Wolverine ha suscitato moltissime speculazioni sui cattivi principali del film, ma una teoria emergente ha suggerito che la Marvel potrebbe deliberatamente trarre in inganno gli spettatori riguardo al vero antagonista.
Wolverine presente in Deadpool 3 potrebbe essere quello visto in X-Men: Days of Future Past?
Dopo che il primo trailer ha rivelato il personaggio di Emma Corrin legato al MCU nel ruolo di Cassandra Nova, sono emerse ipotesi che la gemella malvagia di Charles Xavier sarebbe stata la principale forza ostile del film. Infatti, secondo alcuni, il secondo trailer di Deadpool & Wolverine sembra confermare tali teorie, presentando più scene di Nova in azione e una battaglia telecinetica tra lei e Wolverine.
Tuttavia il trailer non spiega il ruolo di Nova nella trama e come influenzi gli eventi. Un’altra teoria, infatti, suggerisce che Nova potrebbe non essere il vero cattivo del film, ma piuttosto un’altra entità con cui il MCU ha già avuto a che fare. Come visto nella serie Loki, la TVA (Time Variance Authority) è un’organizzazione che opera al di fuori del tempo, impegnata a preservare la sacra linea temporale. Secondo questa teoria, Deadpool & Wolverine potrebbe presentare Paradox, un alto funzionario della TVA che recluta Deadpool per salvare il multiverso. Nonostante la collaborazione iniziale tra Deadpool e la TVA, i trailer mostrano Deadpool che si scontra violentemente con gli agenti dell’organizzazione, suggerendo che la TVA non sia completamente leale al Mercenario.
Quindi, la teoria propone che la TVA potrebbe essere la vera minaccia di Deadpool & Wolverine, non Cassandra Nova. Quel che i fan hanno ipotizzato è che Deadpool e Wolverine verranno inviati nel Vuoto (il mondo distopico visto in Loki), scopriranno che la TVA ha eliminato interi universi, mandando tutto nel Vuoto. Questo spiegherebbe la comparsa di Nova e dei cameo di altri personaggi degli X-Men nel film.
Inoltre, la teoria suggerisce che il Wolverine presente in Deadpool 3 potrebbe essere quello visto in X-Men: Days of Future Past. Questo Wolverine sarebbe una variante che ha influenzato la linea temporale interferendo con gli eventi di quel film. Questo permetterebbe alla Marvel di utilizzare una versione familiare del personaggio senza compromettere la conclusione della sua storia nel film Logan.
Leggi anche Marvel: Addio al direttore artistico Ray Chan, scenografo di Deadpool e Wolverine