Deadpool & Wolverine: incassi da capogiro, in Italia siamo già a 3 milioni!

L'unico film del 2024 dei Marvel Studios è partito col botto! Dopo solamente due giorni nei cinema italiani il suo incasso supera già i 3 milioni di euro.

Il resto del mondo lo vedrà oggi, venerdì 26 luglio 2024, ma in Italia siamo stati abbastanza fortunati da poter vedere il film dell’estate con un paio di giorni in anticipo. Arrivate nelle nostre sale il 24 luglio, Deadpool & Wolverine ha già conquistato il primo posto del box office superando i 3 milioni di euro (3.201.124 euro).

Al suo primo giorno nei cinema italiani il mercenario vestito di rosso di Ryan Reynolds è arrivato a 2 milioni di euro (2.084.366 euro) ed è quasi riuscito a superare le cifre della premiere italiana della Barbie di Margot Robbie.

L’unico film del 2024 dei Marvel Studios è partito col botto, ma non abbastanza da fare record. Inside Out 2 il mese scorso ha debuttato nelle nostre sale con 2.961.882 euro in un solo giorno. Al momento il suo incasso totale è di 43 milioni di euro e, con un incasso globale di 1,462 miliardi di dollari, è stato ufficialmente incoronato il film d’animazione con l’incasso maggiore della storia del cinema.

Attendiamo di vedere le enormi cifre che Deadpool & Wolverine genererà al suo arrivo nei cinema del resto del mondo! Le previsioni sugli incassi dicono che il terzo capitolo della saga su Deadpool batterà i record al botteghino dei precedenti, guadagnando tra i 160 e i 170 milioni di dollari in Nord America e superando il film Deadpool del 2016 (che ha aperto con 132 milioni di dollari). Tuttavia, il clamore attorno al film (in particolare per i numerosi cameo a sorpresa) potrebbe spingere il totale dei tre giorni a 190-200 milioni di dollari. La Disney ha speso circa 200 milioni di dollari per produrre il film e circa altri 100 milioni di dollari per promuoverlo.