Deadpool e Wolverine: ecco come è nato il cameo di Henry Cavill
L'apparizione di Cavill in Deadpool e Wolverine è stata accolta con grande entusiasmo dai fan
Il recente film Deadpool e Wolverine ha riservato ai fan della Marvel molte sorprese, ma nessuna è stata più clamorosa del cameo di Henry Cavill nei panni di una variante di Wolverine. L’apparizione dell’ex Superman ha suscitato entusiasmo e speculazioni su un possibile futuro dell’attore nell’universo Marvel. Ma come è nato questo cameo inaspettato?
Henry Cavill entrerà a far parte del MCU dopo Deadpool e Wolverine?
Secondo il regista Shawn Levy, ottenere la partecipazione di Cavill è stato più semplice del previsto. In un’intervista a Variety, Levy ha spiegato che l’idea di includere Cavill in Deadpool e Wolverine come una variante di Wolverine è stata accolta con entusiasmo da tutti i coinvolti. “Se vogliamo parlare di lui, dobbiamo chiamarlo con il suo vero nome accreditato, il Cavillerine,” ha scherzato Levy, riferendosi al soprannome coniato da Ryan Reynolds. “Henry ha detto ‘sì’ subito perché sapeva che sarebbe stato sovversivo e giocoso. È stato fatto anche con molto affetto per lui e per il suo corpus di opere, e abbiamo con la sua eredità di eroe DC ora che appare come una variante di un eroe Marvel.”
L’apparizione di Cavill in Deadpool e Wolverine è stata accolta con grande entusiasmo dai fan, che ora chiedono a gran voce che l’attore venga scelto come il Wolverine ufficiale del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, nonostante il successo del cameo, il futuro di Cavill nell’MCU rimane incerto. Levy ha sottolineato che il cameo è stato pensato come un omaggio affettuoso alla carriera di Cavill, più che come un impegno a lungo termine.
Un’altra questione complicata è il fitto programma di Cavill. Dopo aver abbandonato il ruolo di Geralt in The Witcher, l’attore è attualmente impegnato nell’adattamento di Warhammer 40k per il cinema e lo streaming, un progetto che potrebbe limitare la sua disponibilità per ulteriori ruoli nell’universo Marvel.
Leggi anche Deadpool e Wolverine: Chris Hemsworth reagisce alla scena di Thor nel film