Deadpool & Wolverine: svelato il mistero sull’identità di Lady Deadpool

È Taylor Swift? È Blake Lively? È Ryan Reynolds con una parrucca? Riveliamo il mistero di Lady Deadpool in Deadpool & Wolverine!

Ryan Reynolds è già tutt’uno con Deadpool. La linea che separa il personaggio dall’attore è diventata molto sottile e, a quanto pare, Internet ha abbracciato questa unione, suggerendo che la vita personale dell’interprete potesse far parte di una delle gag più virali dell’atteso Deadpool & Wolverine: l’apparizione di Lady Deadpool.

Il personaggio è apparso per la prima volta nei fumetti di Deadpool come una sua versione femminile appartenente a una realtà alternativa (Terra-3010). Wanda Wilson, questo è il suo nome, fa parte del Deadpool Corps, una squadra multidimensionale composta da diverse varietà di Deadpool. Insieme a Deadpool di Terra-616, Lady Deadpool è la leader della squadra e, dopo le voci sulla sua apparizione in Deadpool & Wolverine, si sono state molte teorie su chi avrebbe interpretato il personaggio in uno dei film d’azione più attesi dell’anno.

Ora possiamo finalmente dirvi chi si nasconde dietro la maschera di Lady Deadpool, ma non prima di aver esaminato le tre scelte preferite dal fandom, stilate molti mesi prima dell’arrivo nei cinema del film (e qui trovate la nostra recensione).

Deadpool & Wolverine svelato il mistero sull'identità di Lady Deadpool

Taylor Swift: amica personale di Ryan Reynolds, l’apparizione di Lady Deadpool nel film è stata resa nota nel bel mezzo del The Eras Tour, l’enorme tour della cantante che da mesi intasa i social network e le città di tutto il mondo. Il fatto che Reynolds e Blake Lively abbiano assistito al concerto di Swift a Madrid il 30 maggio ha alimentato il fuoco delle teorie secondo cui la popstar sarebbe apparsa nel film Marvel.

Blake Lively: moglie di Reynolds dal 2012, condivide con l’attore quattro figli e un controllo brillante ed esilarante dei social media. Non era affatto inverosimile immaginare la star di Gossip Girl combattere contro suo marito con indosso lo stesso costume rosso.

Ryan Reynolds con la parrucca: la terza opzione, buona come le precedenti anche se un po’ delegittimata da quando abbiamo saputo dell’apparizione di Nicepool che, letteralmente, è Ryan Reynolds con la parrucca.

Chi è Lady Deadpool in Deadpool & Wolverine?

deadpool & wolverine critica cinematographe.it

La risposta risiede in una delle persone menzionate qui sopra e, allo stesso tempo, nessuna. Da un lato, Lady Deadpool non è nessuno, dal momento che il suo intervento, appena qualche secondo in più rispetto a quanto visto nel trailer, si riduce a una frase e ad un combattimento con Deadpool e Wolverine, senza venir smascherata, quindi non c’è stata nessun sorpresa.

D’altra parte, se aspettate durante gli emozionanti titoli di coda – che ripercorrono tutti i film degli X-Men – scoprirete che l’interprete accreditata come Lady Deadpool è, infine, Blake Lively. Un titolo in più per la carriera di un’attrice che comprende titoli diversi e interessanti come The Town (Ben Affleck, 2010), Savages (Oliver Stone, 2012), Café Society (Woody Allen, 2016) e Un piccolo favore (Paul Feig, 2018). A breve sarà nei cinema con l’atteso adattamento di It Ends With Us.