Deadpool & Wolverine, Marvel ha fatto centro! Ecco cosa ne pensa la critica del nuovo film con Ryan Reynolds

Le prime reazioni della critica a Deadpool & Wolverine elogiano la chimica tra Ryan Reynolds e Hugh Jackman, gli epici cameo e definiscono il film "un punto di svolta per l'MCU".

Le prime reazioni della critica per Deadpool & Wolverine sono estremamente positive. L’entusiasmo per il nuovo film dei Marvel Studios capita in un momento estremamente delicato per il Marvel Cinematic Universe, reduce da un 2023 fatto di flop con le uscite di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels. L’ultimo film su Deadpool è l’unico film Marvel/Disney nel calendario delle uscite del 2024 e segna l’introduzione ufficiale del personaggio nell’MCU. Il sequel è stato definito “un sanguinoso divertimento” e un “passo nella giusta direzione per la Marvel” dalla stampa cinematografica.

Deadpool & Wolverine: cosa dice la stampa del nuovo film MCU

“Deadpool & Wolverine è un punto di svolta per l’MCU, in quanto è il film MCU più grande, audace e tosto da Infinity War ed Endgame”, ha scritto Sean Tajipour di Nerdtropolis. “Ryan Reynolds e Hugh Jackman sono il duo definitivo che tutti stavamo aspettando!”

Il redattore di The Direct David Thompson ha definito Deadpool & Wolverine sia il “progetto MCU più sanguinoso” che “il più divertente di sempre”, aggiungendo: “Ryan Reynolds e Hugh Jackman insieme come queste icone è INCREDIBILE. Non è perfetto, ma è un’esperienza cinematografica emozionante e un passo nella giusta direzione per la Marvel”.

“Sì, i cameo e le sorprese sono epici, e anche l’umorismo, l’azione, i combattimenti sanguinosi e la colonna sonora… ma sono il rispetto e l’amore per i personaggi che ti conquistano”, ha scritto Erik Davis di Fandango. “Questo è il film definitivo di Deadpool. È il film di Wolverine definitivo. È un momento dannatamente bello ed è sicuramente il migliore dei tre film di Deadpool. Divertitevi!”

Brandon Davis di ComicBook ha elogiato i due protagonisti del film per aver “superato le aspettative”. “Deadpool & Wolverine è un folle e roboante sogno erotico della Marvel. Un sacco di sorprese ma con azione epica, violenza eccessiva e umorismo implacabile (la maggior parte dei quali è andata a segno per me). Hugh Jackman e Ryan Reynolds hanno superato le aspettative. C’è molto da elaborare. Mi sono divertito un mondo”.

Deadpool & Wolverine vede Ryan Reynolds alla sua terza apparizione come il Mercenario Chiacchierone al fianco di Hugh Jackman, nel suo atteso ritorno nei panni dell’iconico personaggio degli X-Men dopo l’applaudito film Logan del 2017. Il film di James Mangold ha mostrato su schermo la morte di Wolverine, che Jackman ha interpretato sin da X-Men del 2000, ma il multiverso nell’MCU ha permesso a Jackman di tornare a interpretare una diversa iterazione del mutante. Il cast del film include anche Emma Corrin, Matthew Macfadyen e Morena Baccarin.

Leggi anche Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Wolverine presenti nel film

Sebbene la Marvel lo scorso anno abbia dovuto fare i conti con dei flop al botteghino, Deadpool & Wolverine si sta già delineando come un enorme successo per lo studio. Il sequel, che è il primo film con classificazione R nell’MCU, dovrebbe registrare un primo weekend nelle sale da 165 milioni di dollari, il che sarebbe il più grande debutto del 2024 finora, ma anche la migliore premiere per un titolo con classificazione R nella storia del cinema.

Deadpool & Wolverine arriverà nei cinema italiani il 24 luglio 2024, distribuito dalla Disney.