Deadpool e Wolverine fanno la storia superando il miliardo
Il film Marvel con Ryan Reynolds e Hugh Jackman è già uno dei 50 film col maggior incasso di tutti i tempi. Il prossimo obiettivo? Battere il Joker!
Alla fine Deadpool e Wolverine hanno impiegato solo poco più di due settimane nelle sale per superare la mitica soglia dei 1.000 milioni di dollari nelle sale. Aggiungendo il totale stimato di questa domenica, la nuova avventura della Marvel ha già accumulato 1.029 milioni, il che la colloca già tra i 50 film con i maggiori incassi di tutti i tempi.
Ovviamente, il film interpretato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman continuerà a crescere, ma in questo momento si trova al 48° posto – con Alla ricerca di Dory – della lista dei maggiori incassi di tutti i tempi. Naturalmente, il suo prossimo grande obiettivo è abbastanza chiaro: detronizzare Joker.
E Joker rimane ancora il film R-rated con il maggior incasso della storia, con un incasso finale di 1.078 milioni di dollari. Nel corso della prossima settimana, Deadpool e Wolverine occuperanno la prima posizione e poi resta da vedere quale sarà il limite massimo per l’unico lungometraggio Marvel uscito quest’anno.
Considerando che ad agosto non c’è molta concorrenza – il pezzo forte è Alien: Romulus, sempre della Disney – è probabile che Deadpool e Wolverine continueranno a reggere il podio con cali più moderati del solito e il grande mistero è vedere se reggerà abbastanza bene da superare Inside Out 2 come film col maggior incasso dell’anno. Per quanto riguarda il tempo impiegato da entrambi per arrivare a quota 1.000 milioni c’è praticamente parità, quindi è ancora tutto da decidere!