Deadpool & Wolverine, le prime reazioni del pubblico all’atteso film Marvel
Marvel rivoluziona la sua strategia per evitare di ripetere gli errori dei suoi ultimi flop cinematografici.
Dopo anni di notizie, fughe di notizie e voci, Deadpool & Wolverine, uno dei film più attesi del 2024, arriverà sui nostri schermi questo luglio, come l’unico film che la Marvel distribuirà nelle sale nel 2024. La scommessa è tutto o niente, e la campagna di marketing è brutale, ma non potrebbe essere da meno.
Hugh Jackman e Ryan Reynolds hanno iniziato il loro tour mondiale per promuovere quello che sperano sarà uno dei film con i maggiori incassi del 2024 nel mondo a Shanghai, dove hanno proiettato i primi 40 minuti del loro lavoro, e il le prime reazioni hanno già cominciato ad apparire sui social network. In questo articolo riassumeremo quelle prime impressioni, ovviamente senza spoiler.
Hugh Jackman e Ryan Reynolds hanno iniziato la promozione di Deadpool & Wolverine proiettando i primi 40 minuti del film Marvel
Secondo forum come Reddit, i presenti a questa proiezione esclusiva definiscono Deadpool & Wolverine come “molto violento e molto divertente, con grandi sequenze d’azione, un’eccellente colonna sonora e diverse scene profondamente emotive“. Possono sembrare le tipiche reazioni positive delle prime proiezioni di prova di questo tipo di film, ma la verità è che sono estremamente rassicuranti tenendo che, in quei 40 minuti che sono stati proiettati in anteprima, sono apparse solamente le scene già viste dal trailer.
Ciò significa che, per il momento, la Marvel ha imparato la lezione e non ha rivelato (ancora) ufficialmente nulla che non appaia nella prima mezz’ora del film, cambiando la sua strategia usata in film come Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che ha rivelato troppi cameo e dettagli importanti della trama già nelle sue anteprime, ed evitando fughe di notizie come quelle di Spider-Man: No Way Home.
Vengono evidenziati anche il gran numero di cameo (attenzione perché alcuni sono già trapelati, quindi fate attenzione a cosa leggete online), innumerevoli battute su Fox e Disney, il marchio Reynolds e un’epopea “alla pari con Avengers: Endgame”. Che sono parole grosse.
Quindi la Disney si sta già fregando le mani. Secondo le prime stime, Deadpool & Wolverine incasserà tra i 160 ei 165 milioni di dollari al botteghino americano solo nel suo primo fine settimana, il che rappresenterebbe la migliore apertura dell’anno negli Stati Uniti. Al momento, il record d’incassi spetta a Inside Out 2, un altro progetto Disney-Pixar, con 155 milioni.
Se le previsioni si avverassero, il film Marvel batterebbe anche il record di miglior apertura di un film vietato ai minori (sconsigliato ai minori di 18 anni) di tutti i tempi, record in possesso del primo film Deadpool, che ha debuttato negli Stati Uniti nel 2016 incassando 133,7 milioni di dollari.