Deadpool & Wolverine record al box office: l’epica reazione di Ryan Reynolds e Hugh Jackman

Deadpool & Wolverine supera i 200 milioni di dollari nel suo primo weekend nelle sale. Solo nove film nella storia di Hollywood sono riusciti a raggiungere questo traguardo.

Ryan Reynolds e Hugh Jackman hanno postato sui social le loro reazioni all’enorme incasso di 438 milioni di dollari al botteghino mondiale di Deadpool & Wolverine. La star di Deadpool ha pubblicato una storia su Instagram in cui ha condiviso la sua felicità con tutti i fan: “È un po’ difficile da elaborare. Ma grazie a tutti coloro che sono andati a vedere il film questo weekend”.

Il film sui supereroi ha incassato 205 milioni di dollari nel suo weekend di apertura in Nord America, e si classifica all’ottavo posto nella lista dei film che hanno superato i 200 milioni di dollari nel loro primo weekend nelle sale. Solo nove film nella storia di Hollywood sono riusciti a raggiungere questo traguardo.

Deadpool & Wolverine supera Black Panther del 2018 , che ha incassato 202 milioni di dollari, e supera Jurassic World del 2015, che ha incassato 208 milioni di dollari, e The Avengers del 2012, che ha incassato 207 milioni di dollari. Si tratta anche del più grande incasso di sempre per un film vietato ai minori, e ha superato quello del primo film della saga, Deadpool del 2016, che ha debuttato con 132 milioni di dollari. Il film, diretto da Shawn Lev , ha superato anche il sequel Disney-Pixar Inside Out 2, che al debutto ha incassato 155 milioni di dollari.

Anche Hugh Jackman ha pubblicato sui suoi social media una foto per celebrare l’importante traguardo. L’attore ha postato una foto che ricrea una delle più celebri vignette con Wolverine, anche uno dei meme più utilizzati di sempre. Nella didascalia scrive: “Wolverine e Deadpool è il film #1 al mondo. Grazie a TUTTI!”

Leggi anche Deadpool & Wolverine, parola al cast: “La vera magia consiste nell’accostare Ryan Reynolds e Hugh Jackman”