Deadpool & Wolverine per Kevin Feige apre le porte al ritorno di Iron Man

Kevin Feige afferma che il ritorno di Hugh Jackman come Wolverine dimostra che il ritorno di Robert Downey Jr. come Iron Man "è fattibile, se si presta la massima attenzione".

Kevin Feige ha dichiarato in un’intervista con DiscussingFilm che il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine nel nuovo film di punta della Marvel Deadpool & Wolverine può favorire il ritorno nel Marvel Cinematic Universe di Robert Downey Jr. o Chris Evans, rispettivamente Iron Man e Captain America.

Il ritorno di Hugh Jackman in Deadpool & Wolverine dimostra che il ritorno di Robert Downey Jr. come Iron Man è ancora fattibile

deadpool & wolverine cinematographe.it

“Quella è la chiave, giusto? Come si fa in un modo che mantenga ciò che è venuto prima, e in un modo grandioso? E abbiamo trascorso gli ultimi due anni e passa a capirlo per Wolverine”, ha riposto Feige quando gli è stato chiesto del ritorno di Downey ed Evans. “Quindi, cosa succederà? Vedremo. Siamo molto orgogliosi di aver capito, credo, come fare per Wolverine. Penso che l’apparizione di Hugh e il ruolo da protagonista in Deadpool & Wolverine siano un grande segno che si può fare, se si presta la massima attenzione.

Downey ed Evans hanno entrambi abbandonato il franchise dopo al film del 2019 Avengers: Endgame, in cui l’Iron Man/Tony Stark di Downey muore. Il Logan/Wolverine che Jackman ha interpretato sullo schermo nei film X-Men dei primi anni 2000 è invece morto nell’acclamato Logan del 2017. Jackman non è mai stato molto interessato a tornare nei panni del personaggio, poiché avrebbe rischiato di interferire con l’eredità del film di James Mangold.

All’annuncio del suo ritorno, l’attore ha voluto rassicurare i fan che non avrebbe interferito in alcun modo con il canone di Logan: “È tutto merito di questo dispositivo che hanno nel mondo Marvel per muoversi tra le linee temporali. Ora possiamo tornare indietro perché, sai, è scienza. Quindi, non devo rovinare la linea temporale di Logan, che è importante per me. E penso probabilmente anche per i fan”

Jackman in Deadpool & Wolverine interpreta una versione diversa di Wolverine rispetto a quella che lo ha reso una superstar mondiale, quindi forse lo stesso potrebbe valere per Iron Man? Feige l’anno scorso ha sottolineato che, proprio come per Jackman e Logan, non aveva alcun interesse a intromettersi nell’uscita di scena di Iron Man in Avengers: Endgame. “Manterremo quel momento e non lo toccheremo più. Abbiamo lavorato duramente per molti anni per arrivarci, e non vorremmo mai annullarlo magicamente in alcun modo”.

Tuttavia, quest’anno Robert Downey Jr. si è detto favorevole a un eventuale ritorno nel mondo Marvel. Parlando con la rivista Esquire dopo la sua vittoria agli Oscar per Oppenheimer, all’attore è stato chiesto se sarebbe mai tornato al Marvel Cinematic Universe ora che è ufficialmente un vincitore dell’Academy Award. L’attore non ha esitato a rispondere di sì. “Felicemente. È una parte troppo integrante del mio DNA. Quel ruolo mi ha scelto. E guarda, dico sempre, ‘Non scommettere mai e poi mai contro Kevin Feige’. È una scommessa persa. Vincerà sempre”.

Leggi anche Robert Downey Jr. ha rischiato di non essere Iron Man