Deadpool & Wolverine e l’enorme reunion del cast al San Diego Comic-Con [VIDEO]

Ryan Reynolds e Hugh Jackman invadono il Comic-Con con tutte le star che hanno avuto un cameo in Deadpool & Wolverine!

Deadpool & Wolverine è finalmente uscito nelle sale di tutto il mondo, ma le star Ryan Reynolds e Hugh Jackman hanno tenuto la loro più grande tappa del tour stampa per ultima. La coppia si è presentata al Comic-Con di San Diego, insieme alla co-star Emma Corrin, al regista Shawn Levy e al capo della Marvel Kevin Feige, per presentare al pubblico della famigerata Hall H una proiezione a sorpresa del film.

L’evento speciale, soprannominato The Ultimate Deadpool & Wolverine Celebration of Life, si è svolto al termine di una giornata particolarmente impegnativa per Reynolds, Jackman e Levy, che erano volati a San Diego da Los Angeles dopo la cerimonia sulla Hollywood Walk of Fame di Feige, tenutasi in mattinata. I presenti sono saliti sul palco uno alla volta, come se si trattasse di un normale panel del Comic-Con.

Reynolds ha ricordato il suo primo viaggio al Comic-Con, avvenuto in occasione della presentazione del suo primo come Deadpool. “Ero l’essere umano più nervoso sulla terra. In un certo senso, stavo entrando in un sogno che si avverava, ma ricordo di aver fatto quel film anche per voi e ricordo quanto fosse gratificante che piacesse a tutti”. Poi, dopo aver evocato quei ricordi felici, Reynolds ha presentato, a sorpresa, la proiezione del film. La folla (una sala piena di 6.500 persone) è esplosa all’annuncio della proiezione e, mentre le luci dell’auditorium si spegnevano, Reynolds, Jackman, Feige e soci si sono sistemati sulle sedie pieghevoli tra il pubblico. Sono anche stati serviti dei popcorn a tema!

Leggi anche Deadpool & Wolverine, parola al cast: “La vera magia consiste nell’accostare Ryan Reynolds e Hugh Jackman”

Dopo i titoli di coda, il cast è tornato sul palco. Reynolds, che sembrava visibilmente commosso dall’esperienza, ha detto che è stato un “onore e un privilegio essere qui accanto all’X-Man (Hugh Jackman)”. Jackman ha definito la visione del film con il pubblico del Comic-Con una delle esperienze più incredibili della sua vita. “Sono passati 24 anni da quando ho interpretato per la prima volta Wolverine”, ha detto, ringraziando profusamente Levy e Reynolds per aver creato le condizioni per farlo di nuovo. Ma il duo non ha voluto festeggiare da solo e ha invitato sul palco l’intero cast, ricco di spoiler, tra cui Dafne Keen, Jennifer Garner, Channing Tatum, Wesley Snipes e Chris Evans (che Reynolds ha voluto presentare specificatamente come la Torcia Umana).

I Marvel Studios torneranno sul palco sabato per altre novità, ma per ora l’attenzione è tutta rivolta a Deadpool & Wolverine, che vede la partecipazione anche di Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. Le prime proiezioni mostrano che il terzo capitolo della saga sta battendo i record al botteghino, guadagnando tra i 160 e i 170 milioni di dollari in Nord America e superando il film Deadpool del 2016 (che ha aperto con 132 milioni di dollari). Tuttavia, il clamore attorno al film (in particolare i cameo a sorpresa) potrebbe spingere il totale dei tre giorni a 190-200 milioni di dollari. La Disney ha speso circa 200 milioni di dollari per produrre il film e circa altri 100 milioni di dollari per promuoverlo.