Deadpool & Wolverine supera Joker e diventa il film Rated R con il maggior incasso nella storia del cinema

Joaquin Phoenix è stato detronizzato.

Era una questione di tempo e finalmente è successo: Deadpool & Wolverine ha detronizzato Joker diventando il film Rated R (sigla usata negli USA per indicare i film vietati ai minori di 17 anni senza la presenza di un adulto) con i maggiori incassi nella storia del cinema. Il crossover Marvel con Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha già incassato 1.085 milioni di dollari, mentre il thriller diretto da Joaquin Phoenix ha terminato la sua corsa nelle sale con 1.078 milioni.

Inoltre, Deadpool & Wolverine continua ad aggiungere introiti a un ritmo impressionante, quindi renderà le cose molto difficili per qualsiasi altra produzione di categoria Rated R che voglia superarlo in futuro. Curiosamente, Joker 2 è quello che sembra nella posizione migliore per farlo, ma la pessima campagna stampa che accompagna Phoenix in questi giorni potrebbe finire per danneggiare le sue aspirazioni commerciali.

Tuttavia, il regno di Deadpool & Wolverine al botteghino è definitivamente giunto al termine. It Ends With Us – Siamo noi a dire basta l’ha già superato da diversi giorni e l’arrivo di Alien: Romulus ha messo definitivamente fine alla sua posizione numero 1 negli Stati Uniti. Naturalmente, il film diretto da Shawn Levy continuerà ad aggiungere milioni di dollari al suo botteghino ancora per qualche settimana, quindi bisognerà vedere quale sarà il suo tetto massimo.

Al momento, è già tra i 40 film di maggior incasso di tutti i tempi ed è probabile che nei prossimi giorni raggiunga almeno la posizione 34, attualmente occupata da Skyfall e i suoi 1.108 milioni. E poi salirà ancora di parecchie posizioni, anche se il titolo di film col maggior incasso dell’anno, attualmente nelle mani di Inside Out 2, sembra fuori portata. Nei cinema italiani il film Marvel ha incassato un totale di 15.960.390 euro (con ben 1.986.679 presenze in sala).