Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Wolverine presenti nel film

Hugh Jackman torna in grande stile con diversi cameo che renderanno molto felici i fan!

Anche se il suo nome nel titolo del film viene prima, siamo sicuri che il ritorno di Wolverine sul grande schermo ruberà la scena quando uscirà Deadpool & Wolverine. Nonostante il finale perfetto che Logan ha significato per il personaggio, c’è una grande voglia di vedere Hugh Jackman tirare nuovamente fuori gli artigli.

Ovviamente non rimarremo delusi, perché il film presenterà non uno, ma diversi Wolverine, con la scusa del Multiverso che funziona ancora bene per la Marvel. Alcuni fan e membri della stampa hanno avuto l’opportunità di vedere i primi 35 minuti del film in una proiezione privata e hanno potuto confermare tutte le versioni del personaggio che appaiono nel film. Da qui in poi, ovviamente spoiler!

Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Wolverine

La tomba di Logan

Scena fan made

L’ultimo grande ricordo del personaggio risale al 2017, quando, poco preoccupato del canone Marvel Studios, James Mangold ha realizzato uno pseudo-adattamento di Old Man Logan, portando il personaggio nel futuro e rendendolo protagonista di un western crepuscolare che si è concluso nella sua morte. Nel nuovo film, Deadpool visiterà la tomba per scoprire se i poteri curativi di Wolverine sono veri, per trovare solo delle ossa.

Il vecchio Logan

Se il film di Mangold è considerato uno pseudo-adattamento del fumetto di Mark Millar, Shawn Levy e soci hanno voluto rendere omaggio al fumetto originale. Sembra che, in un altro momento di Deadpool & Wolverine, troveremo la versione del personaggio illustrata in quelle pagine, con Jackman sulla veranda con un cappello da cowboy in modalità Clint Eastwood.

Patch

Uno dei riferimenti preferiti dai fan nel fumetto è questa Patch, un’identità che Wolverine usa per infiltrarsi nelle strade di Madripoor (una città già apparsa in Falcon and the Winter Soldier) e operare clandestinamente. Una versione più spionistica del personaggio che molti hanno ipotizzato che avrebbe interpretato Daniel Radcliffe, ma che sarà lo stesso Jackman.

Il crocifisso

Uno dei punti più bassi della sua storia è questa immagine iconica e scioccante dell’eroe crocifisso. Più che una variante specifica, si tratta di qualcosa che potrebbe benissimo far parte della storia di qualsiasi Wolverine.

Il piccolo Wolverine dei fumetti

Una volta per tutte, il MCU vuole saldare un vecchio debito nei confronti dei fan. Come anni e anni di lamentele continuano a ricordarci, Wolverine è molto basso nei fumetti, visibilmente più basso rispetto al resto dei personaggi. Anche un Hugh Jackman con alcuni “ritocchini” digitali troverà il suo posto nel film.

Wolverine contro Hulk

Non poteva mancare la copertina che ha presentato l’eroe al mondo. Il film avrà una scena simile a quella che troviamo nel numero 181 de L’incredibile Hulk, dove Wolverine venne presentato al mondo semplicemente come “il primo supereroe canadese”, e indossava una versione più felina del classico costume giallo. Per chi chiedeva il look classico dei fumetti.

Il look anni Novanta

I Wolverine nel più puro stile glam rock erano il tassello mancante per completare questo medley che sembra più una macchina del tempo. Hugh Jackman apparirà con la sua acconciatura da rocker e abiti in stile wrestler. Molti danno per scontato che sarà proprio qui che troveremo anche Taylor Swift e il suo presunto cameo nei panni di Dazzler.

Il nuovo Wolverine

Di tutte le varianti, quella che finirà per rimanere nel film è, salvo sorprese, totalmente nuova. Gli sceneggiatori hanno trovato un Wolverine che sembra una versione alternativa di quello interpretato fino ad ora da Jackman, in cui tutto il suo mondo è stato distrutto e si sente un fallito. Un nucleo drammatico più che conveniente per la trama.

È necessario sottolineare che queste informazioni provengono da una proiezione privata in cui sono stati visti solo i primi 35 minuti del film, quindi c’è ancora molto da scoprire. Oltre a Wolverine, si attendono un buon numero di varianti anche dallo stesso Deadpool, sapendo già che avremo Dogpool e Lady Deadpool. Il film arriva nei cinema italiani il 24 luglio 2024.

Leggi anche Deadpool & Wolverine, le prime reazioni del pubblico all’atteso film Marvel