Deadpool e Spider-Man riuniti in un crossover?
Con il nuovo Spider-Man pronto a fare il suo debutto in Captain America Civil War e con un nuovo film dal titolo Spider-Man: Homecoming in preparazione, la curiosità verso Tom Holland/Peter Parker si fa sempre più accesa e la possibilità che il personaggio Marvel possa interagire con altri suoi compagni comincia a farsi sempre più reale.
E quale, tra i tanti, se non l’irriverente Deadpool?
Nel corso della conferenza stampa dedicata al rilascio in Blu-ray di Deadpool della Fox, il regista Tim Miller e il produttore Simon Kinberg hanno parlato della possibilità di un eventuale crossover con Spider-Man.
Miller ha risposto: “Io e Simon [Kinberg n.d.r.] abbiamo cercato di costruire dei ponti”.
Con tutte le offerte ricevute recentemente, è stato chiesto se fosse possibile ottenere i diritti di una visita, da parte del Team di Deadpool, nel quartiere di Spider-Man, alla Sony. Kinberg ha risposto: “Mi piacerebbe vederlo. Entrambi siamo vicini a Kevin Feige e lo amiamo e rispettiamo un sacco. Se questo progetto fosse anche lontanamente possibile riusciremmo a trovare sicuramente un modo per realizzarlo. Ci farebbe molto piacere vedere un crossover del genere”.
E se anche ci fosse una persona che potrebbe garantire questo progetto, quella persona è proprio Kinberg, colui che ha portato alla nascita e al successo cinematografico di Deadpool.
Ma nonostante l’eventuale crossover sia ancora solo pensato, nulla ne vieta una futura realizzazione. Il rapporto tra Deadpool e Spider-Man è uno dei più popolari della Marvel e i loro archi narrativi nei fumetti sono di grande successo tra i fan. Per non parlare delle divertenti vignette uscite su vari social, tra cui Tumblr, che vedono protagonisti i due eroi dopo l’uscita nelle sale del film di Miller. Non sarebbe poi male veder interagire Ryan Reynolds e il novellino Tom Holland sullo schermo. Voi che ne pensate?
Ma non finisce qui. Alla Marvel si parla anche di altri eventuali crossover; quello, ad esempio, tra gli X-Men e gli Avengers. Insomma, tante possibilità in attesa di essere portate alla luce.
Nel frattempo attendiamo Captain America Civil War il 4 Maggio e Deadpool 2 attualmente in pre-produzione.