Deadpool & Wolverine, svelato il segreto dietro il cameo di Blake Lively

Deadpool & Wolverine, svelata l'identità del personaggio interpretato da Blake Lively e ecco com'è arrivato sullo schermo!

Blake Lively ha rivelato che il suo cameo nel nuovo film Deadpool & Wolverine è stato predetto molto tempo prima che i film di Deadpool esistessero. Lively, sposata con Ryan Reynolds, l’attore che interpreta Deadpool, è una delle tante star che fanno apparizioni a sorpresa nel nuovo film sui fumetti, uscito giovedì 25 luglio.

L’identificazione di Lively nel film non è immediata, poiché interpreta Lady Deadpool, una variante femminile del protagonista mascherato che appare attraverso un wormhole insieme ad altre varianti di Deadpool. In un recente post su Instagram, Lively ha confermato di aver interpretato il personaggio, svelando anche che il suo ruolo era scritto nelle stelle da oltre un decennio.

Deadpool & Wolverine, Blake Lively sulla sua Lady Deadpool

Deadpool & Wolverine svelato il mistero sull'identità di Lady Deadpool

L’attrice di A Simple Favor ha scritto che il creatore di Deadpool, Rob Liefeld, si è ispirato a lei per il design del personaggio di Lady Deadpool senza maschera già nel 2010, condividendo uno screenshot del 2022 in cui Liefeld confermava su Instagram di essere un fan dell’attrice. “Abbiamo svelato [Lady Deadpool] nel 2010, con il suo volto immacolato,” ha scritto Liefeld, aggiungendo che lui e sua moglie Joy erano grandi fan della serie TV Gossip Girl di Lively, tanto da modellare l’aspetto del personaggio su di lei. “Incontrare Blake sul set di Deadpool mi ha lasciato senza parole nel modo più imbarazzante. Anni dopo, ai Golden Globes, l’ho infastidita a tal punto che credo stessi parlando in lingue. Se mai saremo benedetti con Lady Deadpool sullo schermo, sono abbastanza sicuro che la signora Lively avrà voce in capitolo nel casting.”

Lively ha anche ricordato di essere stata informata dei piani di Reynolds per un film di Deadpool mentre stavano girando Lanterna Verde, un film sui fumetti mal riuscito che è stato spesso oggetto di scherzi nei film di Deadpool e dallo stesso Reynolds. “Nel 2010 stavo lavorando a Gossip Girl e stavo per girare il mio primo film di supereroi, Lanterna Verde, con il mio gentile co-protagonista canadese Ryan Reynolds,” ha scritto Lively. “Ci ha parlato per la prima volta di Deadpool, un supereroe ‘meta’. La maggior parte di noi non sapeva cosa significasse esattamente ‘meta’ a quel tempo. Tranne Taika [Waititi], perché è sempre stato più brillante del resto di noi mortali.”

Il film Deadpool & Wolverine, attualmente nei cinema, ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica, ma ha attirato molta attenzione per i suoi cameo, in particolare per il ritorno a sorpresa del cacciatore di vampiri Blade, interpretato da Wesley Snipes.