Death Stranding: il videogioco di Kojima diventa un lungometraggio

Il celebre videogioco nato dalla mente di Hideo Kojima sarà una co-produzione di Kojima Productions e Hammerstone Studios, con l'annuncio che arriva in concomitanza del teaser di Death Stranding 2.

Death Stranding è un famoso videogioco sviluppato da Kojima Productions e ideato dalla mente creativa di Hideo Kojima, una delle menti più prolifiche e talentuose del mondo videoludico, capace di dare vita alla saga di Metal Gear Solid, Zone of the Enders e altri grandi successi. L’opera è co-sviluppata con Guerrilla Games e pubblicata da Sony Interactive Entertainment inizialmente solo per PlayStation 4 per il 2019, salvo poi essere lanciata anche per Windows nel 2020 e, nella forma di Director’s Cut nel 2021 per PlayStation 5 e nel 2022 nuovamente per PC. Un titolo seminale ambientato in un mondo dove l’evento noto come Death Stranding ha totalmente assottigliato il mondo dei vivi e quello dei morti, con il protagonista, Sam Porter Bridges che deve riconnettere un universo distrutto e difendersi dagli attacchi dell’aldilà.

Death Stranding è stato lanciato inizialmente solo per PlayStation 4 nel 2019

Death Stranding - Cinematographe.it

Un videogame già di per sé cinematografico, che ha visto il coinvolgimento, con il motion capture, di volti noti dello spettacolo come Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley e che tra l’altro tornerà con un sequel, annunciato qualche giorno fa durante i Game Awards. Ma, inaspettatamente, non finisce qui. Come rivelato in esclusiva da Deadline, Death Stranding diventerà anche un lungometraggio, co-prodotto da Kojima Productions e Hammerstone Studios, capeggiata da Alex Lebovici, che ha lanciato di recente Barbarian, diretto da Zach Cregger. Un piccolo indizio, in realtà, si poteva già intravedere nella volontà, nel 2021, di espandere la compagnia di Kojima con una divisione dedicata al mondo del cinema, serie tv e musica.

L’universo di Death Stranding è quindi ancora di più in espansione, con una pellicola che, purtroppo, è ancora avvolta nel mistero, ma che mette curiosità solo dal titolo, considerando l’accoglienza calorosa del videogame in tutto il mondo. A proposito di tale progetto, così si è espresso Hideo Kojima:

Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo.

Di seguito anche le parole di Alex Lebovici, che si è detto entusiasta di cimentarsi con un prodotto di questo calibro.

Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima nel suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di videogiochi tentpole ad alto budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e radicato. Il nostro obiettivo è ridefinire cosa potrebbe essere un adattamento di un videogioco quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione di Hideo Kojima.

Leggi anche Death Stranding diventa un film? Kojima Productions si espande verso cinema e televisione

Fonte: Deadline