Demi Moore e l’importante messaggio per chi affronta la demenza in famiglia: “imparate a stare nel presente”

Demi Moore riserva un messaggio profondo di insegnamento alle famiglie che devono affrontare la demenza in famiglia.

Demi Moore ha condiviso alcuni profondi consigli per le famiglie che stanno affrontando la demenza con un membro della famiglia. Di recente, ha preso parte al programma Radio Andy su Sirius XM. Tra gli ospiti della puntata, insieme ai compagni di lavoro di Feud: Capote vs The Swans, l’icona di Hollywood ha raccontato al padrone di casa, Andy Cohen, e a tutti gli ascoltatori come sia attualmente la sua vita.

Demi Moore e la demenza dell’ex marito Bruce Willis: il messaggio a chi affronta la sua stessa situazione

Demi Moore dà un messaggio a chi affronta la demenza in famiglia - Cinematographe.it

Benché non sia più da anni la moglie di Bruce Willis, tra lei e il protagonista della saga Die Hard è rimasto un profondo affetto. A domanda precisa del conduttore, su quale messaggio intenda veicolare verso chi soffre di demenza, ha raccomandato di essere pazienti, di fare loro un passo verso chi sta male. Quando lasci andare chi erano o chi pensi dovrebbero essere, allora accettare il cambiamento diventa più facile. È possibile focalizzarsi nel presente, senza lasciarsi travolgere dalla vampata di emozioni negative.

Demi Moore dà un messaggio a chi affronta la demenza in famiglia - Cinematographe.it

Per alleggerire i toni, Chloe Sevigny, a sua volta membro del cast di Feud, ha risposto che avrebbe accolto il suggerimento, un volta tornata a casa e rivista sua madre. Non soffre di demenza, tuttavia “è davvero fastidiosa”.

Battute a parte, la triste storia di Bruce Willis ha spezzato il cuore a milioni di fan in tutto il mondo. A marzo 2020, l’attore ha ricevuto la diagnosi di demenza frontotemporale (FTD), che provoca difficoltà nel parlare e nel comprendere il linguaggio. Da lì l’addio alle scene forzato e il clima di segretezza creato intorno a lui dai familiari, che lo proteggono come si confà alle persone nei cui confronti nutri un profondo affetto.

Leggi anche Alec Baldwin e la tragedia sul set di Rust: ora l’attore si dichiara non colpevole