Demi Moore e la sconfitta agli Oscar 2025: “Nessun dramma. Sentivo che avrebbe vinto Mikey Madison”

In una nuova intervista rilasciata al magazine Time, Demi Moore ha commentato la sua sconfitta agli Oscar 2025 svelando un retroscena.

A distanza di più di un mese, Demi Moore ha rotto il silenzio sulla sua inaspettata sconfitta agli Oscar 2025. L’attrice era considerata la favorita assoluta per conquistare la statuetta come miglior attrice protagonista per il body horror The Substance, dopo aver vinto il Golden Globe, il Critics’ Choice Award e il SAG Award. A trionfare, invece, è stata Mikey Madison per Anora. In una nuova intervista rilasciata al magazine Time, la star ha condiviso le emozioni provate quella sera al Dolby Theatre di Los Angeles.

Demi Moore sapeva di perdere l’Oscar 2025 come migliore attrice protagonista, il retroscena sorprendente dell’attrice

Demi Moore ha confessato di aver predetto la sua non vittoria pochi istanti prima della proclamazione della vincitrice da parte della due volte Premio Oscar Emma Stone. Mi sono chinata e ho sussurrato al mio manager che secondo me il premio sarebbe andato a Mikey. Non so perché lo sapessi ma lo sapevo. Ero così centrata e calma. Non mi sono sentita distrutta né provata in alcun modo. Ho semplicemente avuto fiducia, e continuo ad averla, in ciò che accadrà”. Nonostante la sconfitta, la star ha avuto un’ondata di supporto soprattutto sui social. Il giorno dopo la cerimonia, Demi Moore aveva fatto trasparire una certa tranquillità, dichiarando: “Ora che questa stagione dei premi si conclude, sono sopraffatta dalla gratitudine per questo viaggio. È stata l’esperienza di una vita, e siamo solo all’inizio! Sono grata al mio team, alle altre candidate e a tutti coloro che hanno reso questo percorso così pieno di gioia e luce… E un enorme ‘Congratulazioni’ a Mikey Madison. Non vedo l’ora di scoprire cosa farai dopo”.