Detective Pikachu: il regista sui Pokémon presenti nel film
Rob Letterman, regista del live-action Detective Pikachu, spiega come sono stati scelti i Pokémon per il film con Ryan Reynolds.
Rob Letterman, regista di Detective Pikachu, spiega come sono stati scelti i Pokémon che appariranno nel live-action
Finalmente, il mondo dei Pokémon arriverà al cinema con un live-action grazie a Detective Pikachu, che vede l’inseparabile amico di Ash Ketchum nei panni di scaltro investigatore. Il film è diretto da Rob Letterman, regista di Piccoli Brividi, il quale ha recentemente spiegato come la produzione ha scelto quali delle creature amate dai fan far apparire nel progetto. Intervistato da IGN, Letterman ha dichiarato:
È stato un processo lungo, ancor prima che [le star Justice Smith e Kathryn Newton] fossero coinvolto, lavorando a stretto contatto con The Pokemon Company, Game Freak, con [il presidente di The Pokemon Company] Ishihara-san, [con il disegnatore di Pokémon] Sugimori-san e l’intero team. Visionando ogni singolo Pokémon, le diverse evoluzioni e stringendo davvero il campo non solo ai preferiti, provando a metterne il più possibile.
Detective Pikachu: ecco il logo ufficiale del film sui Pokémon
Ovviamente, ad avere un peso sulla scelta è stata la storia di Detective Pikachu nonché gli effetti visivi. Rob Letterman ricorda infatti che si tratta di un live-action, non di un film animato, il che ovviamente pone dei limiti, nonostante tiene a precisare che il progetto ha goduto delle migliori compagnie di effetti visivi sul mercato. Con Ryan Reynolds a dar voce al Pokémon protagonista, il titolo arriverà nelle sale il prossimo anno, dopo essere passato da Universal a Warner Bros.
Il cast di Detective Pikachu è composto da Rita Ora, Suki Waterhouse, Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy e Chris Geere. La sceneggiatura, precedentemente firmata da Alex Hirsch, autore di Gravity Falls, è stata ultimata da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e da Rob Letterman.