Di là dal fiume e tra gli alberi: Liev Schreiber protagonista dell’adattamento cinematografico del romanzo di Hemingway
Di là dal fiume e tra gli alberi segue la vicenda di un colonnello americano che, reduce dalla guerra, si innamora di una nobile veneziana.
L’attore Liev Schreiber sarà il protagonista di una delle opere più famose di Ernest Hemingway, Di là dal fiume e tra gli alberi
Liev Schreiber sarà il colonnello Richard Cantwell. È notizia delle ultime ore che l’attore Liev Schreiber, noto per i ruoli in Spotlight e nella serie tv Ray Donovan, sarà il protagonista dell’adattamento cinematografico del romanzo Di là dal fiume e tra gli alberi di Ernest Hemingway. La storia è ambientata a Venezia con un cast molto italiano che comprende Matilda De Angelis, Laura Morante, Javier Camara e Giancarlo Giannini.
Un colonnello americano cinquantenne reduce di due guerre mondiali è follemente innamorato di una giovanissima nobildonna veneziana. Un’antica ferita di guerra, occorsagli trent’anni prima nella campagna veneta di Fossalta, si è riacutizzata e mina la sua salute. Tra l’Hotel Gritti e l’Harry’s Bar, tra la laguna e i palazzi della buona società, il protagonista va incontro alla più difficile delle esperienze umane, la morte. Con i suoi disperati modi di dire, di fare, di bere, di distruggersi con dolcezza, l’ufficiale rappresenta l’ennesima maschera dello stesso Hemingway che, giunto alla maturità, inizia a sentire tutto il peso della propria vita.
Le riprese del film inizieranno ad ottobre.