Diabolik – Ginko all’attacco!: trama, cast e curiosità del film dei Manetti Bros.
Diabolik - Ginko all'attacco! vede come protagonisti Giacomo Gianniotti e Miriam Leone nei panni dei celebri personaggi Diabolik
Diabolik – Ginko all’attacco! è un film giallo diretto dai fratelli Manetti, Antonio e Marco, uscito in sala il 17 novembre 2022. Il film, distribuito da 01 Distribution, vede come protagonisti Giacomo Gianniotti e Miriam Leone nei panni dei celebri personaggi della serie di fumetti, affiancati da Valerio Mastandrea nel ruolo dell’ispettore Ginko.
Diabolik – Ginko all’attacco! si sviluppa tra colpi audaci, tradimenti e vendette
La trama del film segue le avventure del ladro geniale Diabolik e della sua complice Eva Kant, mentre sono inseguiti dall’instancabile ispettore Ginko, deciso ad arrestarli una volta per tutte. In questo secondo capitolo, Diabolik ed Eva Kant pianificano un colpo apparentemente perfetto, ignari di essere caduti in una trappola orchestrata da Ginko. Tradita da Diabolik, Eva decide di vendicarsi e propone all’ispettore di collaborare per catturare il criminale.
Il film si sviluppa tra colpi audaci, tradimenti e vendette, mentre i protagonisti si trovano coinvolti in un pericoloso gioco di inganni e manipolazioni. Tra misteri e colpi di scena, Diabolik – Ginko all’attacco! porta il pubblico in una pellicola piena di azione e suspense. Tuttavia, le critiche al film non sono mancate. Se da un lato è stato apprezzato il tentativo dei registi di dare una nuova direzione alla saga di Diabolik, dall’altro sono emerse alcune criticità legate alla trama e alla messa in scena, con un risultato di dubbia qualità rispetto alle aspettative.
Il cast vanta interpretazioni convincenti, con Giacomo Gianniotti nel ruolo di Diabolik, Miriam Leone in quello di Eva Kant e Valerio Mastandrea nei panni di Ginko. Infine, il film Diabolik – Ginko all’attacco! vede la presenza di Monica Bellucci nel ruolo della duchessa di Vallenberg.
Leggi anche I 6 film d’animazione migliori che non sono stati realizzati negli Stati Uniti